Crossair: alleanza e nuovo nome saranno scelti nel 2002
Basilea (ots)
La scelta di un eventuale nuovo nome della compagnia e la decisione relativa all'adesione ad un'alleanza aerea: questi i prossimi decisivi passi, sulla strada della realizzazione del progetto Fenice Plus. Per quest'anno non sarà presa alcuna decisione su questi due punti essenziali.
Il problema di sapere quale sarà il nome che avrà la nuova Crossair, da qualche tempo agita le acque. La compagnia ha già ricevuto decine e decine di proposte al riguardo. Per il momento, diverse agenzie specializzate sono state incaricate di elaborare un ventaglio d'idee. Una decisione definitiva, sul nome e l'appellativo della compagnia, sarà probabilmente presa in occasione della prossima seduta del Consiglio d'amministrazione, durante il mese di gennaio 2002.
La questione dell'adesione ad un'alleanza aerea internazionale è attualmente al centro d'intense trattative. La direzione di Crossair, in stretto contatto con il Consiglio d'amministrazione, continua a vagliare tutte le possibilità, sia con le alleanze Oneworld, SkyTeam e Star Alliance, sia con compagnie aeree indipendenti. Ulteriori informazioni al riguardo saranno comunicate all'inizio dell'anno prossimo.
Aderendo ad un'alleanza, la futura compagnia aerea potrà incrementare notevolmente la sua efficienza. In seno ad un'alleanza, infatti, tutti i partner coordinano la loro rete di linee, gli orari, la flotta, i sistemi di prenotazione e di registrazione, come pure la loro logistica, rafforzando così sensibilmente la loro posizione sul mercato. Le alleanze offrono ai passeggeri collegamenti aerei interconnessi in tutto il mondo, tariffe più a buon mercato, l'invio diretto dei bagagli fino alla destinazione finale e dei vantaggi con i loro programmi d'abbuoni e di fedeltà.
Nota alle redazioni: Crossair non rilascerà ulteriori commenti al riguardo, anche durante le prossime festività. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Contatto:
Crossair, Corporate Communications
Casella Postale, 4002 Basilea, Svizzera
Tel.: +41 91 610 13 53 o +41 61 325 34 37
Fax: +41 91 610 12 01 o +41 61 325 35 54
E-Mail: kog@crossair.ch o mud@crossair.ch
Internet: www.crossair.com