Wink Media realizzerà il design della nuova compagnia aerea nazionale
Basilea (ots)
La giovane agenzia inglese Wink Media ha ricevuto il mandato per realizzare l'immagine grafica della nuova compagnia aerea nazionale svizzera. La decisione è stata presa dal Consiglio d'amministrazione e dalla Direzione di Crossair.
Wink Media è un'agenzia di creazioni grafiche attiva nel settore del Corporate Design, dei periodici aziendali destinati alla clientela, della pubblicità e dei marchi (in particolare, nomi e logo). Il suo capitale azionario è detenuto al 100% dal gruppo Wallpaper, editore della rivista Wallpaper, pubblicata in tutto il mondo. Wallpaper appartiene ad AOL Time Warner, il secondo gruppo mondiale del settore dei media.
Fondatore di Wallpaper, Tyler Brûlé, un canadese di 32 anni, è il direttore creativo di Wink Media. Ha diretto il gruppo di Wink Media che ha concorso, con sei altre agenzie internazionali, per ottenere il mandato di creazione dell'immagine grafica della nuova compagnia aerea. "Con Wink Media e Tyler Brûlé, abbiamo scelto un'agenzia che saprà realizzare la nostra visione della nuova compagnia" - ha spiegato André Dosé, Presidente della Direzione generale di Crossair, precisando che l'agenzia "dovrà superarsi per contenere i costi e nello stesso tempo essere particolarmente innovativa, per offrire alla nostra clientela un prodotto qualitativo nettamente superiore a quanto offerto da tutte le altre compagnie aeree".
Per Tyler Brûlé, affascinato dalla Svizzera, questo mandato rappresenta "il più bel progetto che un'agenzia di creazioni grafiche possa sognare". "Sono convinto - sostiene - che sapremo, assieme al Consiglio d'amministrazione e alla Direzione, riportare la compagnia aerea nazionale svizzera ai vertici dell'industria del trasporto aereo mondiale".
Wink Media ha la sede a Londra e una succursale a New York. Presto aprirà un nuovo ufficio a Zurigo. Il produttore d'articoli sportivi Puma, i rinomati grandi magazzini inglesi Selfridges, l'edizione europea del periodico Time e il costruttore aereo Boeing, figurano fra i clienti di Wink Media.
Crossair non farà ulteriori commenti in merito. Vi ringraziamo per la comprensione.
Nota alle redazioni: nei prossimi giorni riceverete un invito per una conferenza stampa, in occasione della quale André Dosé, CEO di Crossair, e Tyler Brûlé, Creative Director di Wink Media, presenteranno il Corporate Design e il nome della nuova compagnia aerea svizzera.
Contatto:
Crossair
Corporate Communications
Casella Postale
4002 Basilea
Tel. +41/61/325'45'53
Fax +41/61/325'35'54
E-Mail: communications@crossair.ch
Internet: www.crossair.com