Eidg. Finanz Departement (EFD)
EFD: Banca nazionale svizzera: nomine per il rinnovo della direzione generale
Berna (ots)
25 giu 2003 (DFF) Il Consiglio federale ha nominato in data odierna, su proposta del consiglio della banca, i membri della direzione generale della Banca nazionale svizzera, i loro supplenti come pure i direttori delle succursali. La durata del mandato è di sei anni e ha inizio il 1° luglio 2003. Per quanto riguarda le succursali, la nomina è valida solo fino all'entrata in vigore della legge riveduta sulla Banca nazionale svizzera. Dopodiché, la nomina dei direttori delle succursali spetterà al consiglio della banca.
Sono stati nominati:
come membro della direzione generale
dott. Jean-Pierre Roth, presidente della direzione generale e capo del I° dipartimento (la nomina del vicepresidente della direzione generale Niklaus Blattner e quella del membro della direzione generale Philipp Hildebrand sono avvenute il 7 marzo scorso)
come supplenti dei membri della direzione generale
Peter Klauser, supplente del capo del I° dipartimento prof. Ulrich Kohli, supplente del capo del I° dipartimento Thomas Wiedmer, supplente del capo del II° dipartimento Erich Spörndli, supplente del capo del III° dipartimento Erwin Sigrist, supplente del capo del III° dipartimento
come direttori delle succursali
Yves Lieber, direttore della succursale di Ginevra François Ganière, direttore della succursale di Losanna Mauro Picchi, direttore della succursale di Lugano Max Galliker, direttore della succursale di Lucerna Jean-Pierre Jetzer, direttore della succursale di San Gallo Anton Föllmi, direttore della succursale di Basilea (mandato a termine, con scadenza alla data del pensionamento fissata per il 31 luglio 2003)
Informazioni: Werner Abegg, Banca nazionale svizzera, tel. 01 631 32 67
Dipartimento federale delle finanze DFF Comunicazione CH-3003 Berna http://www.dff.admin.ch