Eidg. Volkswirtschaftsdepartement (EVD)
Comunicate stampa - 07.03.2003 Il consigliere federale Joseph Deiss assume la carica di patrocinante in seno all'Accademia europea delle scienze e delle arti
(ots)L'8 marzo, a Salisburgo, in occasione della cerimonia annuale dell'Accademia europea delle scienze e delle arti, il consigliere federale Joseph Deiss ricoprirà la carica di patrocinante. Il discorso introduttivo sarà tenuto da Ferenc Mádl, presidente della Repubblica di Ungheria. Il consigliere federale Joseph Deiss assumerà così simbolicamente il patrocinio nei confronti dei circa 30 membri svizzeri dell'Accademia. Nel suo discorso, il consigliere Deiss esorterà l'Accademia ad attribuire una particolare importanza agli aspetti etici dell'attività scientifica.
L'Accademia europea delle scienze e delle arti è stata fondata nel marzo 1990, con l'obiettivo di promuovere in Europa le attività interdisciplinari e il dialogo sovranazionale, in modo da contribuire allo sviluppo di nuovi approcci alle problematiche attuali. Attualmente, dell'Accademia fanno parte 1300 scienziati ed artisti, tra cui quindici Premi Nobel.
Informazioni: Manuel Sager, capo del Servizio della comunicazione del DFE, Tel: 031 322 20 25