Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Record di spettatori nella quarta stagione della TCS eSports League
Bern (ots)
La quarta stagione della TCS eSports League si è conclusa con successo questo fine settimana. Punto culminante della quarta edizione della TCS eSports League è stata la finale online delle migliori quattro squadre. Le partite in diretta streaming sono state guardate per complessivi 500'000 minuti ("minuti guardati") - un record assoluto di spettatori. Il titolo nella combattuta finale è stato vinto da Servette Geneva eSports.
Quando, nella primavera del 2018, il TCS ha lanciato la sua eSports League ha aperto nuovi orizzonti a livello svizzero. Orbene, due anni dopo, la TCS eSports League è parte integrante e importante della sempre ancora giovane, ma in continua crescita, presenza di eSport in Svizzera.
Dal punto di vista del TCS, l'impegno nel settore degli eSports ha dato buoni frutti. L'interesse per il proprio campionato con il gioco non violento dell'autoball Rocket League è ancora in crescita. Le partite di campionato della quarta stagione, in diretta streaming, sono state seguite per un totale di 500'000 minuti, ciò che ha comportato un ulteriore aumento di oltre il 300 %. La finale è stata trasmessa in diretta su srf.ch e, per la prima volta, su rts.ch.
Nell'emozionante partita finale, Servette Geneva eSports si è imposto contro Coconutters.
Il TCS si sta preparando per la prossima stagione, che inizierà ad agosto.
Contatto:
Laurent Pignot, portavoce del TCS, 058 827 27 16, 076 553 82 39,
laurent.pignot@tcs.ch www.pressetcs.ch, www.flickr.com