Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Inondazioni a Dubai: il TCS assiste 41 soci
Vernier/Ostermundigen (ots)
Le piogge eccezionali e le gravi inondazioni che hanno colpito Dubai negli ultimi giorni hanno portato, tra l'altro, alla chiusura dell'aeroporto internazionale. Il Libretto ETI del TCS è intervenuto in aiuto di 41 soci bloccati sul posto o impossibilitati a transitare in questo importante hub aeroportuale.
Negli Emirati Arabi Uniti, le piogge più intense mai registrate hanno allagato parti della metropoli di Dubai. Da allora, la città e l'aeroporto internazionale sono praticamente paralizzati e il ritorno alla normalità procede molto lentamente.
41 soci hanno richiesto l'assistenza del TCS
Attualmente, 41 soci che si trovano a Dubai o che non hanno potuto transitare nell'aeroporto internazionale di Dubai hanno richiesto l'assistenza del TCS per organizzare i loro viaggi nella regione. In alcuni casi, la Centrale d'intervento del TCS ha coperto il pernottamento se i soci non hanno potuto raggiungere la Svizzera. Fortunatamente, ad oggi non sono state segnalate emergenze mediche e il TCS rimane in contatto con il DFAE per qualsiasi evenienza.
Raccomandazioni per i viaggiatori
In questa fase, il TCS raccomanda di contattare le compagnie aeree per cercare di trovare posti su altri voli se la rotta inizialmente prevista è stata cancellata. La situazione si sta ripristinando gradualmente. Trasporti locali e traffico aereo riprenderanno un po' alla volta e dovrebbero tornare alla normalità nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Contattare il TCS direttamente nell'applicazione
Grazie al modulo " Travel Safety " integrato nell'applicazione del TCS, la Centrale d'intervento ETI può coordinare e organizzare l'assistenza in loco in modo più rapido ed efficiente. Questo modulo permette di conoscere la posizione geografica di un socio e di inviargli aiuto e consulenza in caso di eventi eccezionali.
Seguirà un aggiornamento della situazione in caso di aumento significativo del numero di casi trattati.
Numeri utili
Centrale d'intervento ETI del TCS: +41 58 827 20 20
Per una consulenza medica su un problema di salute si può contattare la Medline del TCS: +41 58 827 67 00
Helpline DFAE: +41 58 465 33 33
Contatto:
Massimo Gonnella, portavoce del TCS
Tél. 058 827 27 26 | 076 367 25 33 | massimo.gonnella@tcs.ch
www.pressetcs.ch, www.flickr.com