Bundesamt f. Umwelt, Wald und Landschaft
BUWAL: Invito a una conferenza stampa
Berna (ots)
Berna, 10 marzo 2003
Forum mondiale dell'acqua: le posizioni della delegazione svizzera Gentili signore, egregi signori,
dal 16 al 23 marzo prossimi, gli Stati, le organizzazioni non governative e gli ambienti economici si riuniranno a Kyoto per definire le linee direttive della politica mondiale dell'acqua.
La Svizzera focalizzerà l'attenzione sui seguenti temi: gli ecosistemi, elementi essenziali per la conservazione dell'acqua in quanto risorsa; la necessità di una concreta regolamentazione della responsabilità civile in caso di inquinamento transfrontaliero; la protezione dalle piene in Svizzera e nel mondo; i cambiamenti climatici e le loro conseguenze sulla pianificazione e sulla gestione delle acque; l'accesso all'acqua potabile nei Paesi in via di sviluppo.
La delegazione svizzera presenterà in dettaglio le sue posizioni in occasione di una conferenza stampa:
Data Lunedì 17 marzo 2003 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 Luogo Berna, Palazzo federale, sala dei giornalisti
Interverranno i seguenti relatori: - Philippe Roch, direttore dell'UFAFP - Walter Fust, direttore della DSC - Christian Furrer, direttore dell'UFAEG
Vogliate gradire i nostri distinti saluti.
UFFICIO FEDERALE DIREZIONE UFFICIO FEDERALE DELL'AMBIENTE, DELLO SVILUPPO E DELLE ACQUE DELLE FORESTE E DEL DELLA COOPERAZION E DELLA GEOLOGIA PAESAGGIO Servizio stampa Media e comunicazione Servizio stampa
Vi preghiamo di compilare un tagliando e di rispedirlo entro il 13 marzo 2003 per fax 031 322 70 54 o per e-mail (mailto:karin.hauswirth@buwal.admin.ch). Grazie!