Innovativa offerta Bundling di Siemens e sunrise per clienti commerciali
Zurigo (ots)
Sistemi di comunicazione a franchi zero
È una novità mondiale, quella che Siemens Svizzera e sunrise propongono a partire da oggi, gratuitamente, sul mercato svizzero: un impianto telefonico (ICU) di commutazione per utenti che utilizza le più moderne tecnologie, dotato di apparecchi terminali del valore di svariate decine di migliaia di franchi. All'insegna del "telefonare di più, investire di meno", saranno circa 13 mila le imprese che verranno direttamente consultate nelle prossime settimane. Questa offerta consente a tutte le imprese di adeguare le proprie infrastrutture di telecomunicazione ad un futuro che è quello della telefonia digitale, senza grossi investimenti. Dal suo canto, l'utente si impegna, per almeno tre anni, ad utilizzare la rete sunrise in qualità di cliente commerciale ed a servirsi di Siemens per la manutenzione dell'impianto. Siemens e sunrise stimano che dal primo anno di attività possa scaturire un volume d'affari in doppia cifra milionaria.
Ad una centrale telefonica è assegnata oggi un'importanza molto maggiore che non quella di garantire semplicemente l'affidabilità dei collegamenti telefonici all'interno ed all'esterno di un'azienda. Essa è oggi molto spesso considerata il cuore dell'intera struttura di telecomunicazione di un'impresa - che si tratti di comunicazioni vocali o di scambio dati - ed ha logicamente un influsso determinante sull'efficacia dei processi commerciali. La sicurezza degli investimenti è da considerare un fattore primario, che gioca un ruolo decisivo nella scelta di sistemi di questo tipo.
Con il Com-B, Siemens Svizzera e sunrise consentono a piccole e medie imprese, così come a grandi imprese presenti sul territorio con un certo numero di filiali, una possibilità operativa assolutamente inedita a livello mondiale: quella di avere accesso gratuito ad uno dei più moderni sistemi di telecomunicazione (Siemens Hipath Serie 3000), senza dover sovraccaricare in maniera spropositata la parte di bilancio destinata agli investimenti.
Una possibilità alla quale è lecito attribuire ancora maggiore significato, se si pensa che proprio le PMI, spesso a causa di carente liquidità, sono costrette a rinunciare all'ammodernamento delle loro infrastrutture di telecomunicazione. In tal modo rinunciano anche, automaticamente, ad un ottimale Customer Relationship Management, fattore che sta assumendo un significato sempre maggiore alla luce della concorrenzialità aziendale. Con il Com-B, si può evitare di usare capitali nella realizzazione delle necessarie infrastrutture, destinandoli ad altri investimenti. Il valore dei server di comunicazione proposti varia, a seconda della dimensione operativa, da 12 a 160 mila franchi.
Dal canto suo, l'utente si impegna, per almeno tre anni - ed alle normali tariffe di mercato - ad utilizzare la rete sunrise in qualità di cliente commerciale ed a servirsi di Siemens per la manutenzione dell'impianto. Siemens e sunrise sono consapevoli del livello di avanguardia tecnologica che comporta il Com-B, tanto più che l'HiPath-System, grazie alla sua architettura evolutiva, già oggi consente, oltre al consueto approccio con la telefonia digitale, anche un tipo di comunicazione fondato sull'IP (Internet Protocol). Con sunrise mobile vpn potranno inoltre essere integrati servizi supplementari nello spazio di sistema predisposto, in modo che l'utente possa approfittare appieno dell'integrazione su rete fissa e mobile.
La particolarità di questa offerta iniziale nell'ambito di Business-to-Business è che l'impianto, immediatamente dopo la firma del contratto, diventa di proprietà del cliente. L'offerta non può è per contro venire abbinata ad un qualche genere di leasing. Il finanziamento dell'impianto non è effettuato tramite elevati costi di manutenzione ed alte tariffe di conversazione, bensì si realizza tramite l'impegno delle due imprese Siemens e sunrise. I due partner contano di incrementare massicciamente la loro posizione di mercato per mezzo di un'aggressiva attitudine di Pricing.
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Svizzera SA, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. L'assemblea degli azionisti di TDC Svizzera SA è composta per il 78,6% da Tele Danmark, per il 16,6% da d Holding, per il 2,6% dalle FFS e per il 2,1% da UBS. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che copre più del 95% del territorio abitato in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 5900 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2000.
Siemens
Siemens è presente in Svizzera da oltre 100 anni e, con diverse sue società associate ed affiliate, è profondamente radicata nel nostro Paese. Con un numero di impiegati prossimo a 10 000, la Siemens è, a livello nazionale, uno dei più grandi ed importanti datori di lavoro.
Siemens Svizzera, in qualità di società regionale, occupa poco meno di 4000 collaboratori e si caratterizza per una cifra d'affari superiore ad 1,9 miliardi di franchi. Le attività principali sono quelle svolte nel settore dell'informatica e della comunicazione, oltre che nella tecnica dei trasporti. Propri centri di progettazione e moderne strutture di produzione contribuiscono in maniera davvero notevole ad elevare il valore creativo nel nostro Paese. Siemens svolge altresì un ruolo d'avanguardia anche in altri settori produttivi quali quelli dell'industria, della medicina e dell'energia.
Contatto:
sunrise Media-Hotline
Mathieu Janin / Monika Walser
Tel. 0800 333 000
Fax 0800 333 001
E-Mail: media@sunrise.ch
Siemens Media-Hotline
Charles Breitenfellner
Tel. 01 495 40 57
Fax 01 495 40 60
E-Mail: karl.breitenfellner@siemens.ch
[ 010 ]