Un servizio informazioni completo in automobile grazie a Fiat e sunrise
Zurigo (ots)
Grazie alla partnership di Fiat, sunrise e altri partner, i conducenti di auto Fiat, Lancia e Alfa Romeo dispongono ora in Svizzera di un servizio informazioni completo. Il sistema telematico Connect collega infatti il cellulare con il sistema di navigazione e l'impianto acustico. Gli utenti possono ottenere informazioni stradali, aiuto in casi di emergenza o idee per il tempo libero senza togliere le mani dal volante. sunrise fornisce i servizi di comunicazione.
Dal 18 marzo scorso, Connect offre agli automobilisti una gamma di servizi completi per l'automobile. Se in viaggio desiderate chiarimenti, si verifica un guasto o ci sono problemi di traffico, potete contattare dalla Svizzera e da tutta l'Europa gli operatori del Contact Center di Arese (I), a vostra disposizione in più lingue. 800 collaboratori, che operano esclusivamente per Fiat e Connect, forniscono agli automobilisti le informazioni richieste direttamente sul monitor installato nella vettura, 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno. Grazie al sistema telematico attivabile con un unico pulsante e dotato di un impianto vivavoce, il conducente può tranquillamente tenere le mani sul volante: Connect contribuisce dunque anche alla sicurezza stradale.
sunrise si impegna a fornire per Connect i servizi di comunicazione, collegando così l'automobilista con il mondo esterno. Allo stesso tempo, l'azienda si apre a nuovi orizzonti di mercato e consolida la sua posizione nel settore Infomobility.
Tra i diversi servizi a disposizione degli automobilisti segnaliamo la possibilità di prenotare una stanza in albergo, di richiedere una consulenza medica o proposte su come impiegare il tempo libero, di cercare indirizzi o corsi di borsa. Dei partner forti quali Viasuisse, Reuters, la Società Svizzera degli Albergatori, la guida gastronomica guide-bleu.ch e Bed & Breakfast, tutti leader nei rispettivi settori, garantiscono un aggiornamento costante dei dati.
Il sistema Connect è proposto a condizioni particolarmente vantaggiose. Agli utenti viene addebitato solo il costo per l'invio di un messaggio SMS al Contact Centre, che provvede a richiamare immediatamente; per gli altri servizi viene invece addebitato un franco al giorno. A chi acquista un'automobile nuova, Fiat regala il canone per il primo anno. Connect è disponibile su tutti i modelli Fiat (Fiat, Lancia e Alfa Romeo) sia in serie, sia come optional, a un prezzo che varia da CHF 1250.- fino a CHF 2950.-, a seconda della dotazione. L'obiettivo, durante il primo anno, è di installare Connect in Svizzera sul 10% delle automobili vendute o su 1500 unità.
Nei paesi limitrofi, Connect è utilizzato con successo già da un anno. Alla Fiera Internazionale dell'Automobile di Francoforte, svoltasi lo scorso autunno, la rivista inglese specializzata «Automotive World» ha assegnato a Connect il primo premio per la categoria «E-Communication».
sunrise presenterà il sistema telematico Connect alla Computer Expo di Losanna. Date: dal 23 al 26 aprile 2002, Losanna, Palais de Beaulieu, padiglione 13, stand 1326. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Avviso alle redazioni:
Martedì 23 aprile 2002, giorno di apertura della fiera, il signor Mathieu Janin, portavoce di sunrise per la Romandia, sarà presente allo stand di sunrise per tutta la giornata.
I giornalisti che desiderano effettuare un giro di prova sono pregati di rivolgersi ai signori Carmelo Cardaci o Moreno Volpi, Fiat Auto (Suisse) S.A., tel. 022 338 36 19, carmelo.cardaci@fiat.com, moreno.volpi@fiat.com.
Il materiale iconografico su Connect è disponibile sulla homepage di Fiat Auto (Suisse) S.A.:
www.fassa.ch/admin/images/connectschema.jpg www.fassa.ch/admin/images/ACF1A8.jpg www.fassa.ch/admin/images/ACF1A0.jpg
Contatto:
Mathieu Janin / Monika Walser
Hofwisenstrasse 50
CH-8153 Rümlang
E-Mail: media@sunrise.ch
Tel. 0800'333'000
Fax 0800'333'001
Tel. dall'estero: +41/1/300'91'01
Fax dall'estero: +41/1/300'41'71