Ritardi nell'attivazione del rapido accesso a Internet
Zurigo (ots)
Le attivazioni di ADSL vengono posticipate a causa di ritardi delle aziende fornitrici. Attualmente Swisscom non è in grado di equipaggiare le centrali locali con gli allacciamenti necessari (punti di accesso) per ADSL.
Dato che la maggior parte delle ordinazioni per ADSL momentaneamente non può essere evasa entro il termine stabilito, i clienti di sunrise e quelli di tutti gli altri provider dovranno purtroppo attendere per un periodo di tempo imprecisato. Tutti gli operatori sono interessati da questa problematica nella stessa misura, pertanto anche un cambiamento dell'azienda fornitrice non apporterebbe nessun miglioramento alla situazione.
Il fatto che Swisscom continui ad avere il monopolio dell'ultimo miglio contribuisce a creare tali difficoltà, perché gli altri operatori dipendono da Swisscom per alcuni servizi, come ad esempio ADSL, e possono agire solo come rivenditori.
sunrise manderà una comunicazione scritta personale a tutti i suoi clienti interessati e, non appena Swisscom avrà comunicato le date definitive di attivazione per l'accesso ADSL ordinato, provvederà a informarli.
In base a una stima di sunrise, il ritardo di Swisscom durerà almeno fino ad aprile 2003.
sunrise continuerà a fare del suo meglio affinché il servizio ADSL venga attivato il più presto possibile presso i suoi clienti e confida nella loro comprensione per questo ritardo. La rubrica «Servizio di assistenza clienti» su internet.sunrise.ch consente ai clienti un costante aggiornamento sulla situazione attuale.
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. L'azionariato di TDC Switzerland AG è composto per il 79.69% da TDC Group, per il 14,88% da Dolomite Finance Ltd., per il 4,26% da d Holding, e per il 1,17% dalle FFS. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 97% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2200.
Contatto:
sunrise media-hotline
Thurgauerstrasse 60
Casa Postale 8322
8050 Zurigo
Tel. +41/800/333'000
Fax +41/1/300'41'71
mailto:media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch