Starmap Mobile Alliance svela il nuovo progetto multinazionale
Un document
Zurigo (ots)
sunrise offre ora ai suoi clienti commerciali servizi vocali e dati transnazionali sulla rete mobile a condizioni vantaggiose. L'offerta viene proposta nell'ambito di Starmap Mobile Alliance, l'associazione degli undici principali operatori europei di rete mobile, e comprende, in primo piano, uno speciale sistema informativo trasparente che consente di avere sempre i costi sotto controllo, nonché un particolare sistema di sconti per i clienti che operano in almeno quattro Paesi dell'alleanza.
Dal prossimo mese il servizio, destinato a clienti multinazionali, sarà disponibile in sette paesi (Austria, Germania, Irlanda, Italia, Spagna, Svizzera e UK) dei partner di Starmap Mobile Alliance. I clienti che attiveranno il servizio potranno beneficiare di contratti semplificati e di condizioni contrattuali uniche se faranno affari con un partner pilota del progetto di Starmap Mobile Alliance.
Inoltre, un sistema informativo per la gestione delle chiamate, sicuro e basato su PC, darà ai clienti la possibilità di seguire e analizzare le spese relative alle applicazioni vocali e dati nonché di visualizzarle nella lingua europea desiderata. Il sistema viene già utilizzato da diversi clienti commerciali di O2 a livello di gruppo.
Per compagnie multinazionali scelte verrà applicato altresì uno schema di sconti: sulle tariffe locali standard verranno infatti concessi sconti supplementari se tali compagnie acquisteranno servizi in quattro o più Paesi in cui operano i partner di Starmap Mobile Alliance.
Rudi Gröger, Chief Executive Officer di O2 Germany e leader del progetto Starmap Mobile Alliance, afferma: «È in continuo aumento il numero di clienti che acquistano prodotti oltre frontiera per beneficiare di ineccepibili servizi di telefonia mobile quando viaggiano all'estero. L'annuncio odierno conferma la nostra promessa di fornire costantemente valore ai nostri clienti. A soli sei mesi di distanza dall'introduzione di messaggi vocali e codici brevi comuni nel gruppo, siamo in grado di lanciare un nuovo progetto multinazionale.»
The Starmap Mobile Alliance:
Starmap Mobile Alliance è costituita da undici membri: Amena (Spagna), Eurotel (Repubblica Ceca), O2 (Germania, UK e Irlanda), One (Austria), Pannon GSM (Ungheria), SONOFON (Danimarca), sunrise (Svizzera), Telenor Mobil (Norvegia) e Wind (Italia); questi operatori forniscono servizi a oltre 53 milioni di utenti. Un utente in viaggio nei Paesi dei partner di Starmap Mobile Alliance può già avvalersi in roaming di GPRS e MMS con la stessa facilità con cui accede ai servizi quali messaggi vocali e numeri brevi all'interno del proprio Paese. Starmap Mobile Alliance collabora nell'ambito di sourcing, tecnologia e vendita con importanti clienti commerciali.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.starmapmobile.com
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,6 milioni di utenti. La sua modernissima rete GSM dualband di telefonia mobile copre circa il 99% del territorio svizzero abitato. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone un'offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.
=> con versione pdf
sunrise Media-Hotline Thurgauerstrasse 60 Postfach 8322 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax 0800'333'001 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch