Commissione del Consiglio degli Stati a favore della liberalizzazione totale: Progressi sul fronte dellultimo miglio
Un document
Zurigo (ots)
sunrise approva la decisione presa oggi dalla commissione del Consiglio degli Stati in merito alla liberalizzazione rapida e totale dellultimo miglio. In questo modo la commissione apre la strada a un ulteriore e importante passo nellinteresse delleconomia svizzera e dei consumatori. Da subito potrà essere introdotto laccesso ad alta velocità. In particolare per le regioni decentralizzate e le PMI, questo provvedimento garantirà una varietà dofferta a livello nazionale. sunrise parte dal presupposto che il Consiglio degli Stati approverà la proposta della commissione in materia di liberalizzazione, così come hanno già fatto il Consiglio federale e il Consiglio nazionale.
Da sempre sunrise si impegna a favore di un mercato libero, con condizioni uguali ed eque per tutti gli operatori di mercato e promuove pertanto la liberalizzazione dellultimo miglio. La compagnia di telecomunicazioni è quindi soddisfatta della decisione presa oggi, venerdì, dalla commissione competente del Consiglio degli Stati a favore di una liberalizzazione rapida e totale dellultimo miglio. Unitamente alla decisione della commissione relativa all'introduzione dell'accesso ad alta velocità, ciò rappresenta un passo esemplare compiuto nellinteresse dei consumatori, delle regioni decentralizzate e della piazza economica svizzera.
Rapida conclusione della revisione della LCT
La liberalizzazione dellultimo miglio è lultima tappa importante verso lapertura del mercato, iniziata nel 1998. A fronte delle decisioni del Tribunale federale, il quale ha sempre ritenuto che lunica via lecita fosse quella legale, la rapida conclusione della revisione della legge risulta ora importante e di una certa urgenza.
sunrise parte dal presupposto che le proposte della commissione del Consiglio degli Stati saranno finalmente approvate anche nellulteriore iter parlamentare. Le decisioni in materia risultano necessarie nellinteresse delleconomia svizzera e costituiscono nel contempo lultima tappa indispensabile per lintroduzione di una concorrenza duratura sul mercato delle telecomunicazioni, in particolare anche per le PMI e le regioni decentralizzate.
VERSIONME PDF inclusa!
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,6 milioni di utenti. La sua modernissima rete GSM dualband di telefonia mobile copre circa il 99% del territorio svizzero abitato. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone unofferta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.
sunrise Media-Hotline Thurgauerstrasse 60 Postfach 8322 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax 0800'333'001 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch