Tous Actualités
Suivre
Abonner Sunrise Communications AG

Sunrise Communications AG

L'alternativa ottimale per applicazioni complesse: SDSL di sunrise – ancora più larghezza di banda in Internet

Un document

Zurigo (ots)

sunrise completa il suo portafoglio di larghezza di
banda per il settore commerciale con SDSL e velocità di 
allacciamento di 1200 kbps/1200 kpbs e 1800 kbps/1800 kbps. A 
differenza dei comuni servizi ADSL, queste due opzioni sono 
concepite in modo simmetrico visto che la velocità di upload 
corrisponde a quella di download. sunrise offre SDSL sia sotto forma 
di accesso che come servizio supportato. Condizionata dalla 
liberalizzazione dell’ultimo miglio tuttora pendente, sunrise può 
presentarsi sul mercato solo come rivenditrice per i rispettivi 
prodotti. Ciò ostacola l’introduzione di una vera e propria varietà 
dell’offerta e una concorrenza a livello nazionale a favore delle 
PMI.
Aziende che utilizzano molto Internet, impiegano applicazioni con 
grandi volumi di dati o desiderano collegare le filiali in modo 
affidabile e sicuro tramite Virtual Private Network (VPN), 
necessitano di una larghezza di banda massima in entrambe le 
direzioni. Con SDSL di sunrise ciò sarà ora possibile in modo 
conveniente.
Il procedimento, che appartiene alla famiglia delle tecnologie DSL, 
è una buona alternativa ad applicazioni specifiche oltre ad ADSL. 
Questa tecnologia permette una larghezza di banda upstream fino a 
quattro volte maggiore rispetto ad ADSL. Novità: sunrise offre 
larghezze di banda pari a 1200 kbps/1200 kbps e 1800 kbps/1800 kbps 
netti a condizioni estremamente vantaggiose. Le tariffe sono 
definite in base alla zona e alla disponibilità.
NOTA: Panoramica dei prezzi nella versione PDF!
Soluzioni individuali sicure e ad alta disponibilità per un impiego 
molteplice
Presso sunrise, SDSL è disponibile come semplice soluzione per 
l’accesso a Internet (sunrise DSL light) oppure come servizio 
supportato che include la preconfigurazione del router, 
l’installazione sul posto e il Remote Management (sunrise DSL 
premium). sunrise garantisce un downtime massimo di 18 ore/l’anno e 
un «Mean Time to Repair» di 8 ore per ogni interruzione.
Il requisito per poter beneficiare di SDSL è una linea in rame, che 
non venga utilizzata né per servizi vocali né per altri servizi di 
dati, visto che SDSL occupa l’intero spettro di frequenza nel cavo 
in rame. Inoltre, è necessario disporre di un router compatibile. Di 
norma SDSL di sunrise contiene anche un indirizzo IP fisso. È 
possibile richiedere altri indirizzi.
SDSL è anche ottenibile come tecnologia d’accesso in un sunrise IP 
VPN. Essa offre la possibilità di memorizzare in breve tempo grandi 
volumi di dati su un server centrale e consente una sincronizzazione 
più rapida delle e-mail rispetto ad ADSL quando si accede 
dall'esterno. SDSL mette inoltre a disposizione la necessaria 
larghezza di banda per un’elevata qualità vocale nell'ambito della 
comunicazione IP (VoIP).
È possibile verificare la disponibilità di SDSL e l’appartenenza 
alle zone con l’ausilio di Online-Check all'indirizzo 
www.sunrise.ch/business-dsl
Mancata liberalizzazione dell’ultimo miglio: svantaggiata la varietà 
di offerte
L’invariata situazione relativa alla liberalizzazione dell’ultimo 
miglio implica che sunrise può offrire il suo portafoglio SDSL sul 
mercato solo come rivenditrice. Di conseguenza è tuttora impossibile 
proporre un’offerta variata per PMI a condizioni ottimali e in 
funzione di esigenze individuali. Già ADSL era stato introdotto in 
Svizzera con alcuni anni di ritardo. Se questa situazione 
sfavorevole e contraria alle innovazioni persiste, c’è inoltre il 
pericolo che la Svizzera accumuli un ritardo a livello tecnologico.
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in 
Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet 
e conta oltre 2,2 milioni di utenti. La sua rete GSM dualband, 
diffusa su tutto il territorio nazionale, offre a oltre il 99% della 
popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una 
rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 
km in tutto il Paese, sunrise propone un’offerta altamente 
qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di 
membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione 
composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise 
è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli 
utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC 
Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da 
TDC Group.
Versione PDF: http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?
firmaid=100000688
sunrise Media-Hotline
sunrise Tower
8050 Zürich 
Tel.      0800'333'000
Fax       +41/58/777'61'67
E-Mail:    media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch

Plus de actualités: Sunrise Communications AG
Plus de actualités: Sunrise Communications AG