sunrise rinuncia alla candidatura per il servizio universale
Un document
Zurigo (ots)
Oggi 1 febbraio 2007 scade il termine per la candidatura alla concessione per il servizio universale 2008 2017. Dopo analisi approfondita, sunrise ha deciso di non inoltrare unofferta.
sunrise si concentra questanno sullapertura dellultimo miglio, che diverrà realtà nei prossimi mesi e richiederà risorse considerevoli. Limpresa è inoltre dellopinione che la probabilità di ricevere la concessione sarebbe in ogni modo minima.
sunrise esaminerà di nuovo la possibilità di una candidatura alloccasione del prossimo periodo, dato che la presenza nazionale e linfrastruttura estesa a tutto il paese rappresentano unottima base per una candidatura fondata
Il servizio universale dal 2008 comprende l'offerta su tutto il territorio nazionale di un accesso rapido allInternet (banda larga), il servizio telefonico, l'accesso ai servizi d'emergenza e agli indirizzari, la messa a disposizione di telefoni pubblici nonché servizi per persone con andicap alludito e alla vista.
sunrise sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,2 milioni di utenti. Una rete ibrida basata su GPRS, EDGE e UMTS consente una velocità di trasmissione fino a 384 kbps e offre a oltre il 99% della popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7 000 km in tutto il Paese, sunrise propone unofferta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.
PDF-Version: http://www.presseportal.ch/it/story.htx?firmaid=100000688
sunrise Media-Hotline sunrise Tower 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax +41/58/777'61'67 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch