Sunrise: raggiunto l'accordo sulle tasse di terminazione di telefonia mobile
Zürich (ots)
Gli operatori di telefonia mobile svizzeri si sono accordati su una riduzione del 50% delle tasse di terminazione di telefonia mobile, ovvero le tasse addebitate da un gestore di rete mobile ad un altro operatore per il passaggio delle chiamate sulla propria rete. Grazie a una rigorosa disciplina dei costi, Sunrise è in grado di compensare la riduzione delle entrate e di mantenere bassi i prezzi offerti ai clienti.
Le nuove tasse Al 1° ottobre 2010, Sunrise e Orange ridurranno da 17 a 10 centesimi le loro tasse di terminazione di telefonia mobile addebitate a Swisscom. Al 1° gennaio 2011, inoltre, le due compagnie opereranno un'ulteriore riduzione a 8,75 centesimi al minuto. Da parte sua, Swisscom addebiterà 8 centesimi al minuto anziché 14 agli altri operatori. Anche in questo caso, il 1° gennaio 2011 verrà attuata un'ulteriore riduzione della tassa di terminazione mobile a 7 centesimi al minuto.
Sunrise mantiene bassi i prezzi Dato che gli operatori di telefonia mobile svizzera opereranno la riduzione unilateralmente, a beneficiare in misura maggiore dell'iniziativa saranno le società di telecomunicazione estere, che grazie all'accordo godranno di costi nettamente ridotti per la terminazione delle chiamate in Svizzera. L'accordo comporterà un calo delle entrate e dell'utile per Sunrise, dato che le entrate derivanti dalla terminazione di telefonia mobile diminuiranno drasticamente e il risparmio sui costi sarà minimo. Nonostante questo, grazie alla rigorosa disciplina dei costi da sempre praticata, Sunrise sarà in grado anche in futuro di offrire ai propri clienti offerte convenienti a prezzi ridotti.
Contatto:
Ufficio stampa
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Natasja Sommer
Director Corporate Communications
Phone: +41 58 777 94 54
Mobile: +41 76 777 94 54
media@sunrise.net
www.sunrise.ch