Kamran Ziaee nominato CTO di Sunrise
Zürich (ots)
Sunrise annuncia la nomina di un nuovo membro della gestione aziendale: a partire dal 1° marzo 2011, Kamran Ziaee assumerà la carica di Chief Technology Officer (CTO) presso il maggior operatore di telecomunicazione privato della Svizzera. Il dirigente senior, specializzato in tecnologia e operazioni IT, succederà ad Andreas Pfisterer, il quale lascerà l'azienda di mutuo accordo con quest'ultima dopo aver fornito per quattro anni un importante contributo a Sunrise.
Nella nuova carica di CTO, Kamran Ziaee garantirà l'implementazione tecnica dei piani d'investimento a lungo termine di Sunrise, che per i prossimi cinque anni ammontano a un miliardo di franchi svizzeri. Kamran Ziaee si occuperà dell'espansione della rete e di tutte le operazioni IT, consentendo così a Sunrise di fornire performance di rete di prima classe, un'eccellente customer experience e una rapida immissione sul mercato. Inoltre, Kamran Ziaee avrà il compito di implementare nuovi servizi e tecnologie, soprattutto alla luce della strategia aziendale riguardante l'LTE e l'FTTH. Kamran Ziaee farà direttamente capo a Oliver Steil, CEO di Sunrise.
Kamran Ziaee, 45 anni, vanta una pluriennale esperienza nel campo dell'ICT: prima di essere nominato CTO presso Sunrise, dal 2002 al 2010 ha ricoperto la carica di vicepresidente e CIO di Unitymedia GmbH a Colonia, il secondo principale operatore di servizi via cavo della Germania che offre TV analogica e digitale, Internet ad alta velocità e telefonia VoIP, e dal 2000 al 2002 è stato CIO Continental Europe presso NTL Europe a Parigi. Ziaee ha inoltre lavorato in qualità di dirigente senior presso varie aziende IT e di telecomunicazione negli Stati Uniti.
Oliver Steil, CEO di Sunrise, afferma: "La customer experience e la leadership nell'innovazione saranno al centro della nostra strategia futura. Quest'ultima sarà supportata da un'eccellente qualità della rete e da servizi IT rapidi e innovativi. Grazie a Andreas Pfisterer, siamo stati in grado di raggiungere un ottimo risultato nell'ultimo test "Connect". Kamran Ziaee proseguirà in tale direzione e sono certo che, grazie alla sua competenza, contribuirà a preparare al meglio l'azienda all'avvento di nuove tecnologie, quali l'LTE, e a soddisfare le necessità della nostra clientela".
Andreas Pfisterer, l'attuale CTO, lascerà l'azienda di mutuo accordo con quest'ultima. Sotto la sua direzione sono state riorganizzate sia la rete che l'organizzazione IT, ottenendo ulteriori miglioramenti nella realizzazione dei progetti, l'ultimazione della rete e la resilienza della rete e dell'infrastruttura IT. Grazie ai risultati ottenuti, Andreas Pfisterer ha fornito un importante contributo al successo che Sunrise ha ottenuto negli ultimi anni e un'ottima base per sviluppi futuri.
Sunrise Sunrise è il maggior operatore di telecomunicazione privato della Svizzera con sedi aziendali a Zurigo, Berna, Bienna e Renens. Oltre 2,89 milioni di clienti si avvalgono dei servizi Sunrise nei settori telefonia mobile, rete fissa e Internet. La rete mobile basata su GSM, EDGE, UMTS e HSDPA eroga a oltre il 99 % della popolazione i servizi di telefonia cellulare più moderni e consente velocità di trasmissione fino a 7,2 Mbps. Un'efficiente rete a fibre ottiche della lunghezza complessiva di oltre 10'000 km consente l'offerta capillare di servizi voce e dati di alta qualità. Sunrise fornisce i propri servizi a banda larga a circa l'80 % delle famiglie e gestisce 80 Sunrise center in tutta la Svizzera. Sunrise è un marchio di Sunrise Communications AG.
Contatto:
Ufficio stampa
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zurich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch