L'Orologio dell'Anno 2004 - Modello "L.U.C 4R Quattro Régulateur" di Chopard
Losanna (ots)
La giuria delle riviste Montres Passion & Uhrenwelt ha eletto "L'Orologio dell'Anno 2004". La deliberazione della stessa ha dato la vittoria finale al modello "L.U.C 4R Quattro Régulateur" di Chopard, di cui sono state apprezzate le caratteristiche di elevata qualità sia tecnica che estetica. Il trofeo è stato consegnato al Signor Karl-Friedrich Scheufele, direttore generale della società Chopard, durante una cerimonia che si è svolta il 10 novembre u.s. a Losanna.
Il secondo premio è stato vinto dal modello "Gondolo Calendario" di Patek Philippe e il terzo dall'orologio "Aquatimer Split Minute Chronograph" di IWC Quest'anno, la giuria ha assegnato un nuovo premio riservato agli orologi da donna, che è stato attribuito al modello "J12 Chronographe" di Chanel. La giuria, composta da professionisti dell'industria dell'orologeria e presieduta da Philippe Dufour, si è espressa scegliendo fra quaranta modelli, selezionati fra le centinaia di orologi che sono stati lanciati sul mercato svizzero fra il 1° settembre 2003 e il 1° settembre 2004. Giunto alla sua undicesima edizione, il concorso "L'Orologio dell'Anno" ha per scopo di promuovere le nuove creazioni dell'orologeria, tenendo conto sia delle caratteristiche estetiche che di quelle tecniche. La sua creazione è merito dell'impegno di Montres Passion e Uhrenwelt, riviste di riferimento nel mondo dell'orologeria, edite due volte all'anno da Ringier Romandie e stampate a 90'000 esemplari ciascuna, in modo di contribuire allo sviluppo dell'industria del settore.
Il Premio del Pubblico
Come consuetudine, i quaranta modelli finalisti sono stati parallelamente sottoposti al giudizio dei lettori di L'Hebdo, d'edelweiss e di CASH. Il modello "Master Hometime" da Jaeger-Le-Coultre ha raccolto il maggior numero di preferenze, ottenendo cosi' il Premio del Pubblico.
Contatto:
Ringier SA
Pont Bessières 3 / CP 7289
CH-1002 Lausanne
Tel. +41/21/331'70'00
Fax +41/21/331'70'01