Nuovo personaggio integrativo per la Sprite
Brüttisellen (ots)
La Sprite Sheep: accattivante, briosa, poco ortodossa
La Sprite rinnova in maniera radicale la sua presenza sul mercato sul territorio elvetico. La Sprite Sheep è stata creata per portare una ventata di freschezza nella marca, così da posizionarla in modo ben chiaro. E addirittura per la prima volta lo spot della Sprite è stato ideato appositamente per la Svizzera. Per realizzarlo si è scelto il meglio: tecnologia all'avanguardia, animazione 3D ed un nuovo personaggio integrativo, che imperverserà, a partire da questa settimana, nello scenario del primo spot pubblicitario per la televisione e le sale cinematografiche. «Un secondo spot seguirà a metà maggio», spiega Benno Marbach, Group Brand Manager della Coca-Cola Svizzera.
La marca Sprite è decisamente diversa dalle altre. Nel corso dei due anni passati questa rinfrescante bevanda si è posizionata restando fedele a questo slogan e in futuro si vuole proseguire sulla stessa strada. Ora per la Sprite è stato anche creato un personaggio integrativo: una pecora verde - la Sprite Sheep. Una pecora che si distingue dalla massa. Non solo per la tonalità di colore del suo vello, ma anche per il temperamento e per lo stile di vita. «La Sprite Sheep agisce secondo la formula del "be yourself" - sii semplicemente te stesso, anche se significa essere diverso dagli altri» spiega Benno Marbach, Group Brand Manager Flavours della Coca-Cola.
Colpire l'attenzione
La Sprite Sheep deve colpire l'attenzione del pubblico. Per questa ragione, per la produzione dello spot per la TV e i cinema sono state scelte e applicate delle tecniche finora impiegate piuttosto nell'industria cinematografiche e per i video clip musicali. Con le tecniche d'animazione 3D al computer è stato possibile "dare corpo" alla Sprite Sheep, facendola subito risaltare tra le sue compagne del gregge e il cane pastore. Tutti i personaggi saranno protagonisti di storie emozionanti e avvincenti, dove la pecora sui generis sarà sempre l'indiscussa star. Il primo spot inizierà già da questa settimana, mentre il secondo sarà trasmesso via etere per la metà di maggio. È la prima volta che la Coca-Cola Svizzera dà il via ad una campagna che si rivolge in maniera mirata al pubblico della Svizzera. Alla Coca-Cola c'è anche la convinzione che questo messaggio locale, abbinato alla "Sprite Sheep", riuscirà a dare i suoi frutti.
Libero con Sprite Sheep e René Rindlisbacher
arallelamente allo spot, la Sprite Sheep sarà presente anche in un insolito lavoro di collaborazione abbinato allo sponsoring. La Sprite Sheep dividerà la scena della trasmissione televisiva Libero su TV3 insieme con René Rindlisbacher. Questo programma inizierà dal 26 aprile alle ore 21.00. Grazie al supporto della grande cultura pubblicitaria della Sprite, verrà realizzato un TV show nuovo, diverso dal consueto, nel quale l'insolito testimonial della Sprite avrà un ruolo di prim'ordine.
La Sprite Sheep sarà anche su Internet. Nelle prossime settimane non arriverà solo lo spot, bensì sarà anche possibile scaricare dalla rete al PC di casa uno screen saver ed un making of. «Con quest'approccio a largo raggio» spiega Marbach, «intendiamo dare alla Sprite Sheep la piattaforma più estesa possibile, affinché questa creatura intelligente e furba possa essere presto conosciuta in tutta la Svizzera. Per questa ragione, oltre alla TV e al cinema, abbiamo scelto di utilizzare anche la moderna piattaforma di comunicazione che è Internet per questa nostra nuova presenza sul mercato.»
Contatto:
Coca-Cola AG, Peter Stephani
Tel. +41 1 835 91 11, fax +41 1 835 94 73
E-mail: pstephani@eur.ko.com, Internet: www.coca-cola.ch
[ 009 ]