Tous Actualités
Suivre
Abonner Coca-Cola Schweiz GmbH

Coca-Cola Schweiz GmbH

Nuovo personaggio integrativo per la Sprite

Brüttisellen (ots)

La Sprite Sheep: accattivante, briosa, poco ortodossa
La Sprite rinnova in maniera radicale la sua
presenza sul mercato sul territorio elvetico. La Sprite Sheep è stata
creata per portare una ventata di freschezza nella marca, così da
posizionarla in modo ben chiaro. E addirittura per la prima volta lo
spot della Sprite è stato ideato appositamente per la Svizzera. Per
realizzarlo si è scelto il meglio: tecnologia all'avanguardia,
animazione 3D ed un nuovo personaggio integrativo, che imperverserà,
a partire da questa settimana, nello scenario del primo spot
pubblicitario per la televisione e le sale cinematografiche. «Un
secondo spot seguirà a metà maggio», spiega Benno Marbach, Group
Brand Manager della Coca-Cola Svizzera.
La marca Sprite è decisamente diversa dalle altre. Nel corso dei
due anni passati questa rinfrescante bevanda si è posizionata
restando fedele a questo slogan e in futuro si vuole proseguire sulla
stessa strada. Ora per la Sprite è stato anche creato un personaggio
integrativo: una pecora verde - la Sprite Sheep. Una pecora che si
distingue dalla massa. Non solo per la tonalità di colore del suo
vello, ma anche per il temperamento e per lo stile di vita. «La
Sprite Sheep agisce secondo la formula del "be yourself" - sii
semplicemente te stesso, anche se significa essere diverso dagli
altri» spiega Benno Marbach, Group Brand Manager Flavours della
Coca-Cola.
Colpire l'attenzione
La Sprite Sheep deve colpire l'attenzione del pubblico. Per questa
ragione, per la produzione dello spot per la TV e i cinema sono state
scelte e applicate delle tecniche finora impiegate piuttosto
nell'industria cinematografiche e per i video clip musicali. Con le
tecniche d'animazione 3D al computer è stato possibile "dare corpo"
alla Sprite Sheep, facendola subito risaltare tra le sue compagne del
gregge e il cane pastore. Tutti i personaggi saranno protagonisti di
storie emozionanti e avvincenti, dove la pecora sui generis sarà
sempre l'indiscussa star. Il primo spot inizierà già da questa
settimana, mentre il secondo sarà trasmesso via etere per la metà di
maggio. È la prima volta che la Coca-Cola Svizzera dà il via ad una
campagna che si rivolge in maniera mirata al pubblico della Svizzera.
Alla Coca-Cola c'è anche la convinzione che questo messaggio locale,
abbinato alla "Sprite Sheep", riuscirà a dare i suoi frutti.
Libero con Sprite Sheep e René Rindlisbacher
arallelamente allo spot, la Sprite Sheep sarà presente anche in un
insolito lavoro di collaborazione abbinato allo sponsoring. La Sprite
Sheep dividerà la scena della trasmissione televisiva Libero su TV3
insieme con René Rindlisbacher. Questo programma inizierà dal 26
aprile alle ore 21.00. Grazie al supporto della grande cultura
pubblicitaria della Sprite, verrà realizzato un TV show nuovo,
diverso dal consueto, nel quale l'insolito testimonial della Sprite
avrà un ruolo di prim'ordine.
La Sprite Sheep sarà anche su Internet. Nelle prossime settimane
non arriverà solo lo spot, bensì sarà anche possibile scaricare dalla
rete al PC di casa uno screen saver ed un making of. «Con
quest'approccio a largo raggio» spiega Marbach, «intendiamo dare alla
Sprite Sheep la piattaforma più estesa possibile, affinché questa
creatura intelligente e furba possa essere presto conosciuta in tutta
la Svizzera. Per questa ragione, oltre alla TV e al cinema, abbiamo
scelto di utilizzare anche la moderna piattaforma di comunicazione
che è Internet per questa nostra nuova presenza sul mercato.»

Contatto:

Coca-Cola AG, Peter Stephani
Tel. +41 1 835 91 11, fax +41 1 835 94 73
E-mail: pstephani@eur.ko.com, Internet: www.coca-cola.ch
[ 009 ]