"BSI SA" apre a Losanne
Fondata nel 1873 come Banca della Svizzera Italiana, BSI SA è la più antica banca del Canton Ticino, dove ha operato anche come istituto di emissione. Dal 1998 BSI è la banca di gestione patrimoniale del gruppo Generali, una delle principali compagnie d'assicurazione in Europa.
Per rafforzare la propria presenza in Svizzera Romanda, dove già conta un'importante sede a Ginevra BSI SA apre ora a Losanna, nella centralissima rue du Grand-Chêne.
Storicamente radicata nella realtà elvetica, nel tempo BSI ha consolidato la propria presenza nella dinamica dei mercati internazionali. Le sue competenze nel settore della gestione patrimoniale e i sistemi e servizi tecnologici di assoluta avanguardia hanno consentito a BSI SA di profilarsi negli anni Novanta come una delle principali banche del settore in Svizzera.
Il Gruppo BSI ha conseguito nel primo semestre 2000 risultati brillanti, che superano nettamente le previsioni. La massa di fondi gestiti a giugno 2000 si è attestata a oltre CHF 42 miliardi, mentre l'utile lordo consolidato era di CHF 174 milioni (+18.1 % rispetto a fine giugno 1999). Il personale era di 923 unità, con un aumento di cento unità in un anno, dovuto, da un lato, alla crescita della clientela e, dall'altro, alla creazione della nuova "BSI-online" che si occupa su scala europea dei servizi finanziari su Internet. Per la fine dell'esercizio, le prospettive sono molto soddisfacenti e fanno prevedere eccellenti risultati per il 2000.
Un'offerta di prim'ordine, un successo costruito sulla base di una solida tradizione, una grande capacità tecnologica e soprattutto delle straordinarie qualità umane sono gli elementi fondamentali che caratterizzano l'eccellenza di BSI SA, fattori che le conferiscono una posizione privilegiata nel settore del Private Banking.
Contatto:
BSI SA, Via Magatti 2, CH-6901 Lugano, Tel. +41 91 809 31 11,
Fax +41 91 809 36 78.
[ 020 ]