Il vicedirettore dell'UFSP Hans Heinrich Brunner intende dedicarsi maggiormente alla sua professione di medico
(ots)Il 1° gennaio 2006 il dottor Hans Heinrich Brunner lascerà la carica di responsabile dell'Unità di direzione assicurazione malattia e infortuni dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) per consacrare di nuovo più tempo alla sua professione di medico. L'UFSP potrà comunque beneficiare anche in futuro della sua vasta esperienza: Hans Heinrich Brunner manterrà un tasso di occupazione del 50 per cento e resterà a disposizione del direttore Thomas Zeltner per compiti speciali riguardanti l'assicurazione malattia. Tra questi rientrano in particolare i progetti in corso per il controllo dei costi nel settore dell'assicurazione malattia.
Nominato vicedirettore dell'UFSP e responsabile dell'Unità di direzione assicurazione malattia e infortuni il 1° luglio 2004, Hans Heinrich Brunner ha continuato a svolgere la sua attività di medico all'Inselspital di Berna a tempo ridotto. Dal 1° gennaio 2006 si dedicherà a questa professione con un tasso di occupazione del 50 per cento.
La gestione dell'Unità di direzione assicurazione malattia e infortuni sarà assicurata ad interim da Thomas Zeltner e dal responsabile supplente Daniel Wiedmer.
Per ulteriori informazioni Ufficio federale della sanità pubblica Thomas Zeltner, direttore Tel: 031 322 95 05