Collaborazione strategica tra Migros e Cash+Carry Angehrn
Zurigo (ots)
LAmministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha acconsentito a una partecipazione di minoranza nellordine del 30% a Cash+Carry Angehrn (CCA). La partnership con uno dei maggiori grossisti svizzeri del cash&carry per il settore della ristorazione e i piccoli dettaglianti sinserisce perfettamente nella strategia della Migros di una gestione globale dellattività legata ai grossi consumatori. La gamma dofferta di CCA rappresenta infatti unintegrazione ottimale alla Scana SA, azienda Migros attiva nella distribuzione di prodotti gastronomici allingrosso.
Gestita in quinta generazione dalla famiglia Angehrn, CCA è una società con sede a Gossau (SG) che nella Svizzera tedesca vanta ben otto mercati cash&carry allingrosso per ristoranti, hotel, istituti, panetterie, chioschi, negozi di paese e di quartiere. Grazie alla collaborazione strategica tra Scana SA e CCA, i professionisti della gastronomia potranno approfittare di vantaggi negli acquisti generati dai maggiori volumi.
Per entrambi i partner, forti e ben posizionati sul mercato, la partecipazione rappresenta una soluzione ideale non solo per continuare ad avere successo sul mercato svizzero, ma anche per poter crescere in unottica di lungo periodo. LIndustria Migros, inoltre, con il cash&carry si accinge a fare il proprio ingresso in un nuovo mercato importante in cui la politica degli articoli di marca portata avanti da CCA giocherà comunque un ruolo centrale anche in futuro.
CCA resta CCA CCA continuerà a essere guidata come impresa familiare autonoma dagli attuali direttori, Martin e Thomas Angehrn. Per gli oltre 300 dipendenti, la partecipazione di minoranza della Migros non comporterà alcun cambiamento. Anche il processo di espansione già avviato da CCA verrà portato avanti secondo i piani.
Zurigo, 27 ottobre 2006
Contatto Monica Glisenti, Responsabile Corporate Communications FCM, tel. 044 277 20 64, e-mail: monica.glisenti@mgb.ch
Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Casella postale 1766 CH-8031 Zurigo Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch