Migros: nuova organizzazione per fiori e piante dimportazione
Zurigo (ots)
La Migros porta avanti il processo di concentrazione degli acquisti e della logistica nel settore Fresco. Per singoli assortimenti di fiori e piante dimportazione, dunque, in futuro vi sarà un solo centro di competenza (piattaforma) che si occuperà di rifornire tutte le cooperative. La piattaforma assumerà gradualmente le proprie mansioni importazione, acquisti, lavorazione, imballaggio, assicurazione qualità e logistica a partire dal 1° luglio 2007.
Rose Max Havelaar, orchidee, fiori esotici e piante verdi da appartamento saranno interamente acquistate, lavorate e distribuite attraverso una piattaforma a partire dal 1° luglio 2007. Allo stesso tempo, avverrà anche la parziale concentrazione degli acquisti per mazzi di fiori e composizioni floreali, tulipani e altri fiori, ma anche ulteriori piante per interni. La Migros ha comunicato in data odierna tale decisioni ai propri fornitori di fiori e piante.
Gli assortimenti concentrati nella nuova piattaforma comprendono il 48% dellintero fabbisogno Migros di fiori e piante. La piattaforma si farà carico gradualmente dei nuovi assortimenti, procedendo in base alla stagionalità, nel periodo dallestate 2007 alla primavera 2008. Sino ad allora, gli importatori attuali potranno continuare a rifornire la Migros come dabitudine. Con linformazione odierna, la nostra azienda intende dare la possibilità ai fornitori e ai loro collaboratori che non verranno giudicati idonei alla prosecuzione della partnership nei settori dassortimento interessati di cercare rapidamente soluzioni alla nuova situazione in cui si verranno a trovare.
Con la concentrazione degli acquisti e della logistica, la Migros sarà in grado di offrire un assortimento di fiori e piante ancor più attrattivo a prezzi più convenienti. Il processo non interesserà le forniture di fiori e piante nazionali, dunque nemmeno il programma Dalla regione per la regione.
Zurigo, 7 dicembre 2006
Contatto per i media: Monika Weibel, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 63, e-mail: monika.weibel@mgb.ch Urs Peter Naef, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 66, e-mail: urs-peter.naef@mgb.ch
Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch