Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Actilife: l'impegno Migros a favore di salute e benessere

Zürich (ots)

Actilife, la label Migros per i prodotti
caratterizzati da un valore aggiunto sulla salute, si trasforma in 
marca di programma. Basato sui tre pilastri "Alimentazione", 
"Movimento" e "Relax", il programma prosegue il tradizionale impegno 
Migros a favore della salute pubblica. Con Actilife verrà offerto un 
numero crescente di prodotti e servizi, tra cui il nuovo magazine 
gratuito di Migros dedicato al benessere e il nuovo sito web 
«www.actilife.ch».
Chi segue uno stile di vita sano, si sente meglio. E Migros si 
impegna da sempre in nome di questo credo. Con Actilife, Migros offre
a tutti i clienti attenti alla salute un programma completo che 
promuove il benessere personale. Ne fanno parte numerosi nuovi 
prodotti e servizi, così come regolari informazioni su temi legati ad
alimentazione, movimento e relax. Per partire, Migros lancerà due 
nuovi contenitori informativi: il magazine gratuito «actilife» e il 
sito web «www.actilife.ch».
Prodotti Actilife
I prodotti Actilife sono in vendita già dal 1998. L'assortimento 
annovera oggi 150 referenze. L'obiettivo è quello di ampliare 
l'offerta a 250 articoli entro la fine del 2009, per poi proseguire 
l'espansione su base continua anche in seguito. I prodotti Actilife 
apportano sempre un vantaggio supplementare per la salute o a livello
funzionale, come ad esempio la presenza di vitamine o del coenzima 
Q10 soluto in una bevanda wellness oppure di oli essenziali in un 
sale da bagno. Il vantaggio supplementare viene comunicato al cliente
direttamente sul prodotto. Gli articoli Actilife si troveranno in 
futuro in tutti i settori dell'assortimento (come Prodotti freschi, 
Near Food, Non Food) e anche nei mercati specializzati.
Servizi Actilife
Il nuovo magazine gratuito «actilife» e il sito web «www.actilife.ch»
informano in modo chiaro, semplice e divertente sulle tematiche 
legate ad alimentazione, movimento e relax. Il magazine offre storie,
ricette, nozioni su alimenti, novità su prodotti, interviste a 
esperti e suggerimenti per una vita sana e gradevole. Il sito web 
«www.actilife.ch» approfondisce le tematiche e propone test pratici o
video di esercitazione su movimento e relax, integrati da offerte e 
rimandi attuali. I servizi nell'ambito del programma Actilife 
verranno ampliati in continuazione nel corso dei prossimi mesi.
Actilife in qualità di presenting sponsor
Il sostegno a eventi sportivi di massa e pertanto la promozione della
salute pubblica vantano una lunga tradizione in Migros. Actilife 
occuperà sempre più un ruolo di primo piano in questo settore. Un 
esempio giunge dal sostegno offerto da Migros - proprio attraverso 
Actilife - a «meet2move», il movimento di nordic walking recentemente
creato dall'Ufficio federale dello sport.
Con il programma Actilife, Migros si assume la propria 
responsabilità per migliorare la salute della popolazione, seguendo 
la linea dell'Ufficio federale della sanità pubblica impegnato a 
perseguire questi stessi obiettivi nell'ambito di una campagna 
propria.
Zurigo, 7 settembre 2007
Sul sito www.migros.ch/medien sono disponibili i immagini da 
scaricare, un spot tv e il magazine actilife
Federazione delle cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Postfach 1766
CH-8031 Zürich
Centralino	+41 (0)44 277 21 11
Fax	+41 (0)44 277 23 33 
media@migros.ch
www.migros.ch

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 06.09.2007 – 15:32

    Migros: prodotti di panetteria con meno del 2% di acidi transgrassi

    Zürich (ots) - Jowa, la panetteria di Migros, modifica il suo assortimento per ridurre sotto il 2% il contenuto di acidi transgrassi in tutti i prodotti. Gipfel al prosciutto, tortine al formaggio surgelate, vol-au-vent, berliner e cake, così come tutte le paste spianate soddisfano già o superano addirittura la direttiva. Jowa, l'azienda Migros che opera nel settore della panetteria, da anni è impegnata sul ...

  • 05.09.2007 – 15:03

    Migros: Richiamo internazionale prodotti accessori Barbie

    Zürich (ots) - In data odierna, Mattel ha richiamato sette accessori della marca Barbie a causa di un contenuto elevato di piombo. Nella sua gamma di vendita, Migros offre dall'ottobre 2006 due dei prodotti interessati. Si tratta di - Barbie - assortimento accessori per l'arredamento (articolo N. 7459.589 - quattro set) - Barbie - assortimento mobili Deluxe (articolo N. 7459.602) In questi set di ...

  • 04.09.2007 – 14:30

    Migros: La Comco autorizza l'accordo tra Migros e Denner

    Zürich (ots) - In data 3 settembre 2007, la Commissione svizzera della concorrenza (Comco) ha autorizzato l'acquisto di Denner da parte di Migros. In questo modo, rispettando determinate condizioni, la Federazione delle cooperative Migros (FCM) può acquisire il 70% di Denner SA. Il restante 30% rimane di proprietà della Gaydoul Holding. La collaborazione con il discounter leader nel settore dei generi alimentari ...