Elezione di membri dell'amministrazione della Federazione delle cooperative Migros
Zürich (ots)
Elezione di membri dell'amministrazione della Federazione delle cooperative Migros
In occasione dell'assemblea dei delegati di sabato 12 aprile 2008, i 110 delegati delle dieci cooperative regionali hanno eletto i membri dell'amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM) per il nuovo mandato, che durerà dal 1° luglio 2008 al 30 giugno 2012.
Il presidente uscente Claude Hauser è stato riconfermato a larga maggioranza. Sono stati rieletti anche i seguenti membri esterni:
Doris Aebi, Andrea Broggini, Salomé Paravicini, Thomas Rudolph, Ursula Schoepfer e Heinz Winzeler.
Sono stati eletti in seno all'amministrazione FCM i seguenti nuovi membri esterni:
Paola Ghillani (45 anni), di formazione farmacista, è stata CEO della Fondazione Max Havelaar dal 1999 fino al 2005 e da allora opera come consulente aziendale indipendente soprattutto nel settore dell'integrazione dello sviluppo sostenibile e dell'etica nella strategia aziendale.
Il vallesano Jean-René Germanier (49 anni) è deputato al Consiglio nazionale dal 2003. Fa parte del gruppo radicale, all'interno del quale è molto ascoltato nelle questioni di politica agricola. Germanier, di formazione enologo, dirige la storica azienda viticola di famiglia Jean-René Germanier di Vétroz VS ed è presidente della Camera vallesana dell'agricoltura (WLK).
Roger Baillod (49 anni) lavora dal 1996 con funzione di Chief Financial Officer per la Bucher Industries SA, società quotata in borsa con sede a Niederweningen nel Canton Zurigo. Baillod è economista aziendale e revisore diplomato.
Gabriela Winkler è stata eletta ma non entra in funzione a causa del numero limitato di posti disponibili.
Contatto:
Monica Glisenti, resp. Corporate Communications FCM,
tel. 079 218 91 59
Fotos da scaricare su: www.migros.ch/medien