L'impegno Migros a favore della Giornata mondiale degli animali Il mondo degli animali visto da loro!
Zürich (ots)
Il 4 ottobre, in occasione della Giornata mondiale degli animali, la Migros organizzerà un grande evento per tutta la famiglia nella hall della stazione centrale di Zurigo, dove sarà tra l'altro allestito un percorso informativo che coinvolgerà i cinque sensi e che permetterà di scoprire tante curiosità sui nostri animali domestici. Al contempo la Migros raccoglierà fondi per il benessere degli animali.
Da anni la Migros si impegna a favore degli animali organizzando ogni anno un grande evento dedicato alla Giornata mondiale degli animali. Essa conduce infatti campagne informative volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di una custodia corretta degli animali domestici. Nel fare ciò si basa sulla collaborazione con tre importanti organizzazioni per la protezione degli animali: la Protezione svizzera degli animali PSA, la Stazione ornitologica di Sempach e l'Associazione per il benessere del cane Certodog®.
Evento alla stazione centrale di Zurigo con labirinto dedicato agli animali Il 4 ottobre, dalle ore 9 alle 18, nella hall della stazione centrale di Zurigo si terrà uno straordinario evento per grandi e piccini dedicato alla Giornata mondiale degli animali. Sarà allestito un percorso informativo che coinvolgerà i cinque sensi e che permetterà ai visitatori di immergersi nel mondo degli animali domestici. L'attrazione principale dell'esposizione interattiva sarà un labirinto che aiuterà i partecipanti a scoprire quale animale si addice di più alle loro esigenze. Al termine del percorso i visitatori raggiungeranno il mondo che rappresenta l'animale più adatto al loro stile di vita. I vari mondi, ovvero i vari animali rappresentati sono i seguenti: cani, gatti, roditori, uccelli, tartarughe e pesci.
Il fantastico mondo degli animali domestici Ogni specie sarà presentata nel suo mondo regalando un appassionante mix di emozioni e divertimento. I visitatori scopriranno come gli animali percepiscono ciò che li circonda, cosa devono considerare al momento dell'acquisto dell'animale, come quest'ultimo va custodito e nutrito. e tanto altro ancora! L'esposizione sarà inoltre arricchita di foto e filmati nonché acquari, piccole gabbie e voliere. E non è tutto: nel mondo dei gatti, infatti, i bambini potranno farsi truccare come i personaggi del musical Cats, in quello dei roditori potranno preparare gustosi snack e dai pesci scoprirsi pittori. Per ogni specie ci saranno inoltre i rappresentanti delle organizzazioni per la protezione degli animali che risponderanno ad eventuali domande riguardanti gli animali domestici. L'esposizione inizia con uno zoo delle carezze e un piccolo
maneggio per mostrare come vengono allenati i cani guida per non vedenti e come i cani giocano a calcio o praticano lo Dog Dancing. Inoltre, i Lilibiggs accoglieranno i bambini con una sorpresa.
Grande raccolta di fondi La raccolta di fondi, parte integrante dell'impegno che la Migros svolge a favore degli animali durante tutto l'anno, serve a sostentare le organizzazioni che si occupano della loro protezione e dei progetti relativi. Dal 4 settembre al 4 ottobre 2008 l'1 percento della cifra d'affari Migros sugli articoli per animali domestici verrà devoluto alle tre organizzazioni partner Migros. È possibile fare la propria offerta on line tramite il sito www.giornatadeglianimali.ch. Inoltre alla stazione centrale di Zurigo venderemo delle tavolette di cioccolato per il bene degli animali, a 5 franchi l'una. Il denaro sarà devoluto interamente alle tre organizzazioni partner della Migros. www.giornatadeglianimali.ch.
La Giornata mondiale degli animali è una ricorrenza che si festeggia ogni anno il 4 ottobre, data scelta in onore di San Francesco d'Assisi, il patrono degli animali.
Il comunicato stampa in forma elettronica ed ulteriori immagini ad alta risoluzione (300 dpi) possono essere scaricati dal sito http://www.migros.ch/IT/Sulla_Migros/Media/PR_sul_prodotto
Contatto:
Monika Weibel, Federazione delle Cooperative Migros, tel. 044 277 20
63, monika.weibel@mgb.ch