Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: Via libera alla prezzatura sullo scaffale

Zürich (ots)

I delegati Migros approvano la prezzatura sullo
scaffale di vendita e incaricano la Direzione generale della FCM di 
attuare il progetto nei prossimi due anni. In occasione della loro 
assemblea ordinaria nella giornata di sabato 28 marzo 2009, i 
delegati hanno accolto a grande maggioranza (84 voti favorevoli, 
10 contrari e 7 astensioni) la relativa proposta dell'Amministrazione
FCM. Migros è l'unica impresa del commercio al dettaglio in Europa a 
praticare ancora la prezzatura sul prodotto.
Sondaggi fra la clientela Migros rivelano come la prezzatura sul 
prodotto sia una pratica senz'altro apprezzata, ma quella sullo 
scaffale apporti maggiori vantaggi ai consumatori. I prezzi attuali, 
infatti, si possono leggere e confrontare più velocemente senza dover
prendere in mano ogni singolo prodotto e, in più, anche gli 
assortimenti risultano più facili da individuare. Inoltre, il prezzo 
sullo scaffale coincide con l'importo da pagare alla cassa. Cosa che 
in passato non sempre è stato possibile garantire a causa degli 
innumerevoli ribassi, provocando visibile disorientamento fra la 
clientela. "Istintivamente sono sempre stata favorevole alla 
prezzatura sul prodotto. Da quando però mi occupo più a fondo della 
tematica, mi sono resa conto che la prezzatura sullo scaffale apporta
maggiori vantaggi alle consumatrici e ai consumatori. 
Indipendentemente dal fatto che questa procedura consente a Migros di
ridurre i costi e il denaro risparmiato può essere reinvestito in 
nuovi ribassi. Oltre tutto, anche da un punto di vista ecologico, è 
un'assurdità dover distruggere gli imballaggi a causa dei prezzi 
obsoleti sui prodotti", motiva la decisione Ursula Nold, presidente 
dell'Assemblea dei delegati.
Indipendentemente dalla decisione dei delegati e dall'andamento 
del progetto, soprattutto nell'assortimento Non Food (tessili, 
giocattoli, ecc.) e nell'assortimento Fresco (merce a peso), la 
prezzatura sui singoli prodotti continuerà comunque a essere 
praticata anche in futuro.
Zurigo, 28 marzo 2009
Federazione delle cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Casella postale 1766
CH-8031 Zurigo 
Centralino	+41 (0)44 277 21 11
Fax	+41 (0)44 277 23 33 
media@migros.ch
www.migros.ch

Contatto:

Monica Glisenti, responsabile Corporate Communications FCM
tel. 044 277 20 64, 079 218 91 59, monica.glisenti@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 27.03.2009 – 13:30

    Migros: pesce fresco sostenibile per Pasqua

    Zürich (ots) - Migros è il primo dettagliante svizzero a offrire pesci freschi MSC venduti al banco. La label MSC (Marine Stewardship Council) è sinonimo di pesci selvatici pescati secondo criteri sostenibili. Giusto in tempo per il venerdì santo, le filiali Migros propongono alla loro clientela una novità: pesce fresco certificato MSC al banco. "Siamo molto orgogliosi di essere il primo dettagliante ...

  • 26.03.2009 – 11:19

    Chocolat Frey: Nuovi arrivi nella famiglia dei conigli

    Zürich (ots) - La famiglia dei conigli di Cioccolata Frey si è ingrandita anche quest'anno: ben 8 sono i nuovi personaggi per un totale di 67 conigli! Il più piccolino è Baby Bunny, un dolcissimo coniglietto che porta ancora il pannolino e succhia la tettarella. Un pezzo davvero grazioso che non può mancare nel cestino di Pasqua! Per chi invece preferisce qualcosa di più "energico" fra le new entry, il ...

  • 25.03.2009 – 09:00

    Migros: M per il meglio.

    Zürich (ots) - Nuovo slogan, nuova marca M-Classic Con l'arrivo della primavera la Migros presenta il suo nuovo slogan: "M per il meglio". Esso racchiude in sé i principi e il valore aggiunto offerto dall'azienda. Proprio come la nuova marca M-Classic che mantiene le promesse del nuovo slogan, proponendo prodotti di qualità al miglior prezzo. Grazie al design unitario degli imballaggi, i clienti troveranno con facilità gli articoli desiderati. In futuro ...