Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros è l'azienda più ammirata dalla popolazione svizzera

Zürich (ots)

Migros è l'azienda che i cittadini svizzeri
apprezzano di più. Questo è il risultato cui è giunto lo studio 
"Global Pulse" condotto tra le consumatrici e i consumatori svizzeri 
dal Reputation Institute di New York in collaborazione con 
l'Università della Svizzera Italiana.
Se si prova a domandare agli svizzeri qual è l'azienda che 
apprezzano di più, la risposta più frequente sarà: "Migros". Migros, 
quindi, è riuscita nell'impresa di difendere la sua posizione quale 
azienda svizzera più amata che lo stesso studio le aveva assegnato 
già lo scorso anno. Nel complesso, lo studio "Global Pulse" del 
Reputation Institute di New York ha preso in esame seicento aziende 
in trentadue paesi. Nel caso specifico della Svizzera, sono tredici 
le aziende prese in considerazione. Gli altri due posti del podio 
sono occupati rispettivamente dal Gruppo Raiffeisen e da Coop.
"Global Pulse" è uno studio condotto ogni anno dal Reputation 
Institute. Questo studio in pratica valuta la reputazione di 
un'azienda basandosi su quattro indicatori: fiducia, stima, 
ammirazione e percezione positiva. Il livello di reputazione viene 
poi messo in relazione con sette dimensioni che, si ritiene, possano 
influenzare la reputazione di un'azienda: prodotti e servizi, 
innovazione, luogo di lavoro, gestione dell'impresa, impegno sociale,
leadership e performance. Tra i diversi fattori che influiscono sulla
percezione, il "Global Pulse 2009" ne ha messi in risalto tre: la 
qualità dei prodotti e dei servizi, la gestione dell'azienda e 
l'impegno sociale. I dati su cui si basa lo studio sono stati 
pubblicati on-line nello scorso mese di febbraio.
Zurigo, 9 luglio 2009
Federazione delle cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Casella postale 1766
CH-8031 Zurigo
Centralino	+41 (0)44 277 21 11
Fax	+41 (0)44 277 23 33 
media@migros.ch
www.migros.ch

Contatto:

Urs Peter Naef, portavoce FCM, telefono: 044 277 20 66
urs-peter.naef@mgb.ch

Reputation Institute, New York
www.reputationinstitute.com

Università della Svizzera Italiana
www.press.usi.ch/comunicati-stampa.htm

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 09.07.2009 – 14:28

    Migros si impegna per la coltivazione sostenibile del cotone

    Zürich (ots) - All'inizio del mese di luglio 2009 è nata la "Better Cotton Initiative". Tra i membri fondatori ci sono grandi aziende, gruppi di produttori, organizzazioni per lo sviluppo e associazioni ambientaliste. Migros è una delle cinquanta promotrici in tutto il mondo. L'obiettivo della BCI è la coltivazione sostenibile del cotone, ossia una forma di ...

  • 04.07.2009 – 10:00

    Migros abbassa i prezzi del burro

    Zürich (ots) - Il 6 luglio prossimo, Migros abbasserà i prezzi sull' assortimento di burro, rimettendo completamente alla propria clientela il ribasso di 80 centesimi al chilo praticato dagli addetti alla lavorazione del burro. Questa riduzione non avrà ripercussioni sul prezzo del latte per i contadini. All'inizio dell'anno, i prezzi del latte sono stati ridotti di 9 centesimi al litro. Questo ribasso fino a oggi era rimasto senza conseguenze per le ...

  • 01.07.2009 – 14:00

    Milette Naturals: Migros lancia una linea di prodotti sostenibili per bebé

    Zürich (ots) - Nuovi prodotti per bebé con plusvalore ecologico Migros è la prima offerente nel commercio al dettaglio svizzero a immettere sul mercato un assortimento completo di prodotti ecologicamente sostenibili per bebé, denominato Milette Naturals. Oltre a cosmetici naturali di alta qualità per i più piccini verrà lanciato anche un pannolino ...