Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Cumulus: Un modo comodo ed economico per arrivare sui campi di neve

Zürich (ots)

Ticketportal propone una nuova piattaforma di
vendita per skipass in collaborazione con Migros e Cornèrcard.
San Gallo / Zurigo, 13 Ottobre 2009 - Gli appassionati di sport 
invernali hanno un nuovo motivo per rallegrarsi: dall'inizio della 
stagione invernale 2009/2010 possono infatti acquistare gli skipass 
per alcune stazioni invernali selezionate direttamente su 
ticketportal. I titolari di carte Cornèrcard e i clienti Migros 
M-CUMULUS beneficiano inoltre di prezzi di favore sull'offerta, che 
comprende sia carte giornaliere sia skipass con durata massima di 
sette giorni.
Gli amanti dello sci e dello snowboard conoscono fin troppo bene 
la situazione. Prima di andare a divertirsi sulle piste devono 
mettersi in coda alla cassa degli impianti di risalita. Capita spesso
di rimanere fermi davanti allo sportello per diverso tempo prima di 
poter acquistare un biglietto e avventurarsi sulle piste della 
stazione prescelta. La nuova collaborazione tra ticketportal, 
Cornèrcard e Migros pone fine alle lunghe attese. A partire dalla 
prossima stagione invernale è infatti possibile acquistare gli 
skipass per alcune località turistiche selezionate sparse in tutta la
Svizzera direttamente sulla piattaforma. Su ticketportal sono 
ottenibili sia carte giornaliere sia skipass con durata massima di 
sette giorni. Inoltre, durante l'intera stagione invernale, i 
titolari di una carta Cornèrcard o di una carta CUMULUS potranno 
acquistare le carte giornaliere a prezzi di favore.
Semplice ed economico
Per il tramite del sito web viene attivato un supporto dati personale
per accedere ai campi di sci. «I clienti hanno così il vantaggio di 
poter accedere direttamente agli impianti di risalita, senza passare 
dalla cassa» spiega Andreas Angehrn, CEO della VisionOne AG, la 
società che gestisce ticketportal. «Nel concreto, ciò si traduce in 
un risparmio di tempo e permette inoltre di evitare snervanti attese,
allungando di riflesso il divertimento sulle piste.» Attualmente la 
nuova modalità d'acquisto dei biglietti è aperta ai titolari di una 
carta CUMULUS-Ticket della Migros, oppure di una carta di credito 
VISA e MasterCard nonché di una ticketportal club card o di una delle
varie keycard attualmente disponibili.
Grazie alla possibilità di prenotare comodamente online i 
biglietti per le piste di sci a prezzi scontati, le stazioni 
invernali sperano di riuscire ad aumentare la frequenza dei 
visitatori sul portale online nonché di incrementare il numero di 
ospiti sulle piste sgravando contemporaneamente le casse degli 
impianti di risalita.
Che cos'è ticketportal
ticketportal è l'organizzazione di vendita della VisionOne AG, 
l'affermata azienda sangallese leader sul mercato del ticketing e 
delle soluzioni d'accesso elettroniche. Gli oltre 30 collaboratori 
impiegati presso la sede centrale a San Gallo si adoperano per 
garantire il buon funzionamento delle soluzioni proposte da 
ticketportal. A livello internazionale, il gruppo aziendale della 
VisionOne conta 130 impiegati e impiegate. Per il tramite delle sue 
filiali negli USA, in Argentina, in Brasile, in Cile e nel Messico 
nonché attraverso la joint venture con l'austriaca JetTicket, vende 
oltre 20 milioni di biglietti all'anno. Tra la clientela - oltre 300 
organizzatori in tutto - figurano anche nomi prestigiosi come le 
World Series dei Red Bull Air Races e il Dubai Racing Club.
In Svizzera, i biglietti proposti da ticketportal possono essere 
acquistati presso oltre 100 filiali Hotelplan, nonché in tutte le 
stazioni ferroviarie oppure tramite la hotline 0900 101 102. 
Parallelamente, l'innovativa ticketportal propone costantemente nuove
modalità per l'acquisto dei biglietti di semplice applicazione. La 
stampa del biglietto direttamente sul proprio PC privato (Print@Home)
oppure l'attivazione di una carta RFID risp. di una carta con codice 
a barre sono soluzioni che permettono di guadagnare tempo, nonché di 
risparmiare sulle spese di spedizione e di evitare snervanti attese 
nei punti vendita. Specialmente la carta CUMULUS della Migros, con la
quale si possono acquistare biglietti esclusivamente tramite 
ticketportal, si è affermata nel campo dei biglietti d'ingesso per 
manifestazioni sportive e culturali. L'ampia gamma di prodotti 
offerta da ticketportal comprende anche i biglietti d'ingresso per i 
seguenti appuntamenti di grande successo al top della ribalta 
teatrale o nel calendario degli eventi proposti in Svizzera: Das 
Zelt, Heidi Musical, Ewigi Liebi, Salto Natale, il KKL Lucerna, la 
Coppa Spengler a Davos, Weltklasse Zürich nonché gran parte degli 
hockeyclub e dei club di calcio elvetici.
Che cos'è Cornèr Banca SA / Cornèrcard
Fondata a Lugano nel 1952, la Cornèr Banca è un istituto bancario 
svizzero privato e indipendente. Nel 1975 è stata la prima banca ad 
emettere la carta di credito Visa in Svizzera e, grazie al suo 
costante potere innovativo a livello di prestazioni, ha dato 
un'impronta sostanziale al panorama elvetico delle carte di credito. 
Dal 1998 la Cornèr Banca/Cornèrcard ha inserito nel suo portafoglio 
anche la MasterCard, affiancandola alla carta Visa. Cornèrcard offre 
una vasta gamma di carte di credito e carte prepagate basate su 
tecnologie ultramoderne e viene oggi anche annoverata tra i pionieri 
nel settore Internet. Inoltre è stata fra le prime banche europee a 
introdurre gli standard del Secure E-Commerce e si adopera 
costantemente nell'intento di perfezionare ulteriormente i servizi 
nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.
www.cornercard.ch

Contatto:

Andreas Angehrn
CEO VisionOne AG (ticketportal)
Telefono +41 (0)79 697 55 15

Urs Peter Naef
Portavoce FCM
Telefono 044 277 20 66
urs-peter.naef@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 05.10.2009 – 14:00

    Migros: meno sale nel pane, per il bene della salute

    Zürich (ots) - Entro fine anno il 95 per cento di tutto il pane prodotto dalle panetterie JOWA conterrà non più dell'1,8 per cento di sale. Anche in media, il tenore di sale contenuto nel pane della Migros scenderà così al di sotto dell'1,6 per cento. Riducendo il tenore di sale nel pane da essa prodotto, Migros contribuisce alla promozione della salute, in piena sintonia con l'iniziativa «actionsanté» ...

  • 05.10.2009 – 09:04

    Migros - Grande offensiva sul fronte dei prezzi

    Zürich (ots) - Migros riduce ancora i prezzi di oltre 500 prodotti Migros offre il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato svizzero. Infatti, chi acquista tutto l'anno alla Migros risparmia all'incirca il 15 per cento. Ora questo vantaggio sarà ancora più evidente: dal prossimo 5 ottobre il prezzo di oltre 500 prodotti di uso quotidiano sarà ancora più conveniente. In totale quest'anno Migros ha già ...

  • 28.09.2009 – 10:00

    Vivai - Il nuovo magazine di Migros dedicato alla salute e alla sostenibilità

    Zürich (ots) - Migros lancia un nuovo magazine dedicato alla salute e alla sostenibilità. Vivai uscirà sei volte all'anno e informerà con competenza, divertimento e senso estetico sui temi legati all'alimentazione, all'attività fisica, alla sostenibilità e al wellness. Come alimentarsi in modo sano senza rinunciare al gusto? Come ottenere il massimo ...