Migros: Sperimentazione della prezzatura sullo scaffale in 22 filiali Migros
Zürich (ots)
Con il 1° febbraio 2010 prenderà il via in Migros la sperimentazione pilota della prezzatura sullo scaffale. Le 22 filiali sono state scelte dalle cooperative Migros in modo tale da poter testare il nuovo sistema in tutti i tipi di negozi, supermercati, mercati specializzati e partner Migros. La fase sperimentale sarà accompagnata da sondaggi fra clienti e collaboratori.
Durante la sperimentazione pilota verranno utilizzate sia le etichette elettroniche che quelle cartacee. Tutte le etichette sugli scaffali, oltre alla denominazione del prodotto e al prezzo di vendita, indicheranno sistematicamente anche il prezzo di riferimento - ossia il prezzo per 100 grammi o per 100 millilitri. I clienti avranno così la possibilità di mettere a confronto il prezzo base dei prodotti. Migros, con questa iniziativa, intraprende una nuova via nella prezzatura sullo scaffale.
I test dovranno fornire tutta una serie di indicazioni: innanzi tutto se la tecnica funziona correttamente, ma anche se le etichette risultano ben leggibili e comprensibili per i clienti. Migros, in altre parole, vuole scoprire se vi è ancora qualche aspetto da migliorare. Durante la fase pilota, i prezzi di vendita saranno applicati sia sul prodotto che sullo scaffale.
Il test verrà condotto nelle filiali seguenti:
Migros Aare - MM Westside, M Zollikofen; Melectronics Westside Migros Basilea - MM Drachen-Zentrum (Basilea); Do it + Garden Schönthal (Füllinsdorf) Migros Ginevra - MM Lignon, M Pommier Migros Lucerna - MMM Zugerland, M-Partner Adligenswil; Do it + Garden Zugerland Migros Neuchâtel/Friburgo - MM Peseux Migros Svizzera orientale - MM Gossau/SG, MM Säntispark Migros Ticino - M Minusio Migros Vaud - MM Croset, MM Morges Migros Vallese - MM Martigny Migros Zurigo - M Höngg, M Rigiplatz; Melectronics, SportXX, Micasa (tutti Bülach Süd)
In base ai risultati raccolti durante la fase sperimentale, gli organi Migros nel maggio 2010 decideranno in merito all'attuazione definitiva del progetto (tecnica e tempistica per la conversione nazionale).
Zurigo, 29 gennaio 2010
Migros-Genossenschafts-Bund Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Zentrale +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch
Contatto:
Urs Peter Naef
Portavoce stampa FCM
tel. 044 277 20 66
urs-peter.naef@mgb.ch
www.migros.ch