Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: m-way acquisisce il primo cliente flotte per le elettromobili

Zürich (ots)

m-way, la nuova piattaforma per l'elettromobilità
di Migros, ha acquisito con Alpmobil il primo cliente flotte. Per il 
progetto 'Elettromobilità', infatti, Alpmobil si avvale di 60 
elettromobili della marca 'Think City' appartenenti alla gamma 
d'offerta di m-way. Oggi le ritroviamo fra le vette alpine nella 
regione turistica di Goms e Haslital. Durante l'estate, le 
elettromobili saranno a disposizione dei villeggianti per una 
giornata o anche più.
Siamo al Grimselpass, nella regione turistica di Goms e Haslital, 
popolato in questi giorni dai soli malgari che portano le mucche 
all'Alpe e oggi... da 60 elettromobili che, nel periodo da luglio a 
settembre, saranno a disposizione dei villeggianti nell'ambito del 
progetto 'Elettromobilità' di Alpmobil. Per CHF 60.- al giorno sarà 
dunque possibile vivere in prima persona il nuovo futuro della 
mobilità a emissioni zero e, praticamente, senza rumori. Alpmobil ha 
noleggiato in m-way le auto elettriche della marca 'Think City' ed è 
così il primo cliente flotte della nuova piattaforma per 
l'elettromobilità di Migros.
Nuova piattaforma di Migros per l'elettromobilità
Alpmobil, con m-way, ha scelto la piattaforma lanciata da Migros per 
l'elettromobilità. m-way, centro di competenza e di servizi a 360 
gradi, mette a disposizione tutto ciò che occorre per una mobilità 
individuale ed ecologica. Oltre a servizi di informazione e 
consulenza sono disponibili varie elettromobili per test drive, 
noleggio e acquisto. Modelli di finanziamento flessibili aprono le 
porte di m-way a clienti privati e aziendali, rendendo 
l'elettromobilità alla portata di tutti. In futuro, una rete di 
stazioni di ricarica veloce m-way garantirà che tutte le 
elettromobili possano proseguire senza problemi la propria corsa. 
Esistono inoltre centri di servizio per la manutenzione dei veicoli e
un sistema online che pone nuovi standard nel mettere in contatto la 
mobilità fisica con quella virtuale. Nell'ottobre 2010 aprirà i 
battenti a Zurigo il primo locale di ricarica di m-way.
Alpmobil per la mobilità ecologica
Alpmobil offre soluzioni di mobilità sostenibile per il trasporto 
turistico e ricreativo nella regione del Gottardo. In zone centrali è
possibile ritirare, scambiare o consegnare elettromobili con 
biciclette elettriche, togliere gli scarponcini da trekking per 
salire sulla ferrovia a vapore oppure scendere dal treno per passare 
a una carrozza trainata da cavalli. Per Daniel Hofer, CEO di Migrol 
SA e promotore del progetto m-way, l'iniziativa rappresenta 
un'offerta fantastica per gli ospiti della regione: "I villeggianti 
possono esplorare e vivere in modo ecologico la bellezza della natura
e della montagna e, in più, imparare a conoscere la modernissima 
tecnologia delle auto elettriche. In questo modo, molte persone 
entrano in contatto con la nostra offerta e il mondo 
dell'elettromobilità."
Giornate B2B
Ancor prima dell'apertura ufficiale del primo locale di ricarica in 
autunno, le elettromobili verranno messe a disposizione dei clienti 
aziendali interessati per test drive esclusivi nella regione di Goms 
e Haslital. Per una giornata al mese, le 60 elettromobili saranno 
dunque riservate esclusivamente ai clienti aziendali. Fulvio 
D'Aurelio, Marketing Manager di Migrol e Responsabile per la 
consulenza alla clientela aziendale, prevede una richiesta vivace: 
"Offriamo alle aziende attente all'ambiente la possibilità di 
integrare la propria flotta con auto elettriche o addirittura di 
passare completamente all'elettromobilità. Qui al Grimselpass hanno 
l'opportunità di provare le auto e d'informarsi sull'offerta di 
m-way. Grazie ai bassi costi energetici e ai modelli di finanziamento
flessibili, m-way rappresenta un'opzione interessante, anche e 
soprattutto per i clienti aziendali."
***
m-way. La piattaforma per l'elettromobilità.
Per maggiori informazioni sul mondo di m-way consultare il sito 
www.m-way.ch.
m-way è la nuova piattaforma di Migros per l'elettromobilità. 
m-way, centro di competenza e di servizi a 360 gradi, mette a 
disposizione tutto ciò che occorre per una mobilità individuale ed 
ecologica. Oltre a servizi di informazione e consulenza sono 
disponibili varie elettromobili per test drive, noleggio e acquisto. 
Modelli di finanziamento flessibili aprono le porte di m-way a 
clienti privati e aziendali, rendendo l'elettromobilità alla portata 
di tutti. In futuro, una rete di stazioni di ricarica veloce m-way 
garantirà che tutte le elettromobili possano proseguire senza 
problemi la propria corsa. Esistono inoltre centri di servizio per la
manutenzione dei veicoli e un sistema online che pone nuovi standard 
nel mettere in contatto la mobilità fisica con quella virtuale. 
Nell'ottobre 2010 aprirà i battenti a Zurigo il primo locale di 
ricarica di m-way. m-way. La piattaforma per l'elettromobilità.
Per maggiori informazioni sul mondo di m-way consultare il sito 
www.m-way.ch.

Contatto:

Urs Peter Naef, Portavoce stampa, FCM, 044 277 20 66 / 079 290 84 84
urs-peter.naef@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 10.06.2010 – 16:25

    Shakeria: piacere con stile e con la zigrinata!

    Zürich (ots) - Quest'estate l'innovativa bevanda darà una vera e propria mossa a tutta la Svizzera: "Shakeria" è la nuova bevanda al latte della Migros e il suo imballaggio di nuova concezione le regala in un solo giro di mano una schiumosità sensazionale dal gusto pieno. Il drink svizzero nello shaker richiudibile è disponibile nei gusti Macchiato, Fragole, Swiss Chocolate e Vaniglia Bourbon ed è prodotto ...

  • 02.06.2010 – 13:00

    Migros è il brand più forte in Svizzera

    Zürich (ots) - Migros, secondo lo studio sulle marche BrandAssetTM Valuator 2010 realizzato dal Gruppo Young & Rubicam, per la prima volta nella sua storia conquista il primo posto fra i 20 brand più forti in Svizzera. Valori svizzeri e tradizione hanno giocato un ruolo importante nella valutazione delle varie marche da parte di oltre 1100 persone. Il gradino più alto del podio testimonia la grande simpatia e ...