Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros lancia la seconda grande promozione incentrata su una raccolta di figurine

Zürich (ots)

Oceanmania: vita affascinante negli oceani
Dopo il successo della Figurinemania, dedicata al tema della 
foresta tropicale, sta per arrivare la Oceanmania. Migros, insieme al
WWF, dal 5 ottobre al 15 novembre 2010 organizzerà un'altra 
promozione incentrata su una raccolta di figurine che, questa volta, 
ci parlerà degli affascinanti animali che popolano gli oceani. Anche 
"Alla scoperta degli oceani" destinerà al WWF 1 franco per ogni album
venduto.
Stanno per tornare... Stiamo parlando delle tanto amate figurine 
che saranno protagoniste delle prossime sei settimane! La nuova 
raccolta si chiamerà "Alla scoperta degli oceani". Le 180 figurine 
dai colori sgargianti, ognuna delle quali rappresenta un affascinante
abitante degli abissi, potranno essere raccolte e applicate in un 
pregiato album che conterrà anche interessanti informazioni di 
carattere generale. Basterà un acquisto da 20 franchi per avere una 
bustina con 5 figurine; una spesa più consistente a partire da 200 
franchi darà invece diritto a un massimo di 10 bustine (sempre fino a
esaurimento delle scorte). L'album per le figurine costerà 5 franchi 
e, di questi, 1 franco verrà destinato ai progetti del WWF 
finalizzati alla tutela dei mari.
Con la Oceanmania, Migros e WWF vogliono far conoscere ai bambini 
gli straordinari esseri viventi che popolano gli oceani. "Per 
consentire ancora a molte generazioni di ammirare questo misterioso 
mondo sommerso, dobbiamo però prenderci cura dei mari e bloccare 
fenomeni quali la pesca eccessiva e l'inquinamento", spiega Mariann 
Breu, esperta del WWF in materia di pesci.
Il sito www.oceanmania.ch, creato appositamente per la promozione,
proporrà anche molte informazioni interessati sugli abitanti del 
mare. Un quiz della durata di più giorni catturerà l'attenzione non 
solo dei più piccoli, ma anche dei loro genitori. Mentre giochi di 
abilità offriranno ulteriori momenti di spasso e divertimento. Il 
sito, ovviamente, fornirà pure informazioni su tutte le attività 
pianificate che ruotano attorno alla Oceanmania. Tra queste figurano 
il tour della "stazione di scambio" nelle maggiori filiali Migros, le
borse di scambio nei ristoranti Migros e le giornate jolly. "Alla 
scoperta degli oceani" sarà inoltre accompagnata dai Lilibiggs, gli 
amati pupazzi di Migros amici dei bambini.
Per permettere ai piccoli "collezionisti" di completare l'album 
delle figurine nell'arco di 6 settimane, è prevista anche una 
giornata di doppie figurine in cui i loro genitori, nonni, padrini o 
amici si vedranno consegnare una quantità doppia di figurine per la 
spesa effettuata da Migros (ma un massimo di 20 bustine per acquisto 
e solo fino a esaurimento delle scorte). Come già anticipato, ci 
saranno anche delle giornate jolly, ossia giorni in cui per una spesa
a partire da 60 franchi verranno consegnati dei cosiddetti jolly. In 
occasione della prima giornata jolly si tratterà di una figurina 3D 
per l'album, inclusi occhiali 3D, che potranno essere utilizzati 
anche per guardare altre immagini sul sito oceanmania.ch. Alla 
seconda giornata jolly, i clienti riceveranno invece un joker 
quartetto - il tutto, come sempre, solo fino a esaurimento delle 
scorte.
Le figurine saranno disponibili in tutte le filiali Migros, da 
Melectronics, Micasa, Do it & Garden Migros, SportXX  incl. Outdoor, 
nei ristoranti Migros e a ogni menu per bambini Lilibiggs, così come 
sul sito LeShop.ch.
Migros è la maggiore offerente di pesce in Svizzera e, in quanto 
tale, è investita di una grossa responsabilità nei confronti delle 
specie ittiche minacciate. Migros, per dare una risposta ancor più 
concreta a questo impegno, a metà maggio 2008 è entrata a far parte 
del WWF Seafood Group. Così facendo, si è impegnata a convertire 
gradualmente la propria offerta a pesci provenienti da allevamenti 
ecocompatibili e stock gestiti secondo principi sostenibili. Nella 
propria guida all'assortimento di pesce, Migros fornisce informazioni
dettagliate sul consumo sostenibile: www.migros.ch/fisch.
I membri del WWF Seafood Group non offrono pesci minacciati 
dall'estinzione e ampliano costantemente il proprio assortimento di 
pesci e frutti di mare contrassegnati dai marchi MSC e Bio. Ulteriori
informazioni: wwf.ch/seafoodgroup.
Zurigo, 1 ottobre 2010
Immagini scaricabili dal sito www.migros.ch/medien

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 27.09.2010 – 09:00

    Migros lancia un grande concorso sul pane

    Zürich (ots) - Migros, in questi giorni, sta facendo parlare di sé con un concorso che ha veramente dello straordinario: le clienti e i clienti sono invitati, fino al 10 ottobre, a inviare la ricetta del proprio pane preferito. La proposta migliore verrà riprodotta da Jowa, la panetteria di casa Migros, e inserita nell'assortimento all'inizio del 2011. Rotondo o quadrato - grande o piccolo - dolce, salato o ...

  • 19.09.2010 – 15:00

    Migros alla ricerca della comunità abitativa M-Budget

    Zürich (ots) - Le comunità abitative sono una forma moderna di coabitazione molto in voga soprattutto tra i giovani. Su questo tema Migros lancia con M-Budget un concorso tra queste comunità per trovare la comunità abitativa M-Budget. La comunità vincitrice abiterà gratis per un anno, riceverà gratuitamente prodotti M-Budget e potrà organizzare una grande festa in casa a spese della Migros. Si incomincia ...

  • 10.09.2010 – 10:16

    Un nuovo orientamento per l'attività Convenience di Migros

    Zürich (ots) - L'attività Convenience di Migros prosegue con la sua strategia di espansione e si prepara per le prossime fasi di ampliamento. Per questo, entro dicembre 2011, la migrolino AG si assumerà la responsabilità per il marketing, il rifornimento e le forniture degli shop Migrol e migrolino. Nel frattempo, presso il centro di distribuzione Migros Suhr AG verrà allestita una piattaforma centrale ...