Migros lancia la seconda grande promozione incentrata su una raccolta di figurine
Zürich (ots)
Oceanmania: vita affascinante negli oceani
Dopo il successo della Figurinemania, dedicata al tema della foresta tropicale, sta per arrivare la Oceanmania. Migros, insieme al WWF, dal 5 ottobre al 15 novembre 2010 organizzerà un'altra promozione incentrata su una raccolta di figurine che, questa volta, ci parlerà degli affascinanti animali che popolano gli oceani. Anche "Alla scoperta degli oceani" destinerà al WWF 1 franco per ogni album venduto.
Stanno per tornare... Stiamo parlando delle tanto amate figurine che saranno protagoniste delle prossime sei settimane! La nuova raccolta si chiamerà "Alla scoperta degli oceani". Le 180 figurine dai colori sgargianti, ognuna delle quali rappresenta un affascinante abitante degli abissi, potranno essere raccolte e applicate in un pregiato album che conterrà anche interessanti informazioni di carattere generale. Basterà un acquisto da 20 franchi per avere una bustina con 5 figurine; una spesa più consistente a partire da 200 franchi darà invece diritto a un massimo di 10 bustine (sempre fino a esaurimento delle scorte). L'album per le figurine costerà 5 franchi e, di questi, 1 franco verrà destinato ai progetti del WWF finalizzati alla tutela dei mari.
Con la Oceanmania, Migros e WWF vogliono far conoscere ai bambini gli straordinari esseri viventi che popolano gli oceani. "Per consentire ancora a molte generazioni di ammirare questo misterioso mondo sommerso, dobbiamo però prenderci cura dei mari e bloccare fenomeni quali la pesca eccessiva e l'inquinamento", spiega Mariann Breu, esperta del WWF in materia di pesci.
Il sito www.oceanmania.ch, creato appositamente per la promozione, proporrà anche molte informazioni interessati sugli abitanti del mare. Un quiz della durata di più giorni catturerà l'attenzione non solo dei più piccoli, ma anche dei loro genitori. Mentre giochi di abilità offriranno ulteriori momenti di spasso e divertimento. Il sito, ovviamente, fornirà pure informazioni su tutte le attività pianificate che ruotano attorno alla Oceanmania. Tra queste figurano il tour della "stazione di scambio" nelle maggiori filiali Migros, le borse di scambio nei ristoranti Migros e le giornate jolly. "Alla scoperta degli oceani" sarà inoltre accompagnata dai Lilibiggs, gli amati pupazzi di Migros amici dei bambini.
Per permettere ai piccoli "collezionisti" di completare l'album delle figurine nell'arco di 6 settimane, è prevista anche una giornata di doppie figurine in cui i loro genitori, nonni, padrini o amici si vedranno consegnare una quantità doppia di figurine per la spesa effettuata da Migros (ma un massimo di 20 bustine per acquisto e solo fino a esaurimento delle scorte). Come già anticipato, ci saranno anche delle giornate jolly, ossia giorni in cui per una spesa a partire da 60 franchi verranno consegnati dei cosiddetti jolly. In occasione della prima giornata jolly si tratterà di una figurina 3D per l'album, inclusi occhiali 3D, che potranno essere utilizzati anche per guardare altre immagini sul sito oceanmania.ch. Alla seconda giornata jolly, i clienti riceveranno invece un joker quartetto - il tutto, come sempre, solo fino a esaurimento delle scorte.
Le figurine saranno disponibili in tutte le filiali Migros, da Melectronics, Micasa, Do it & Garden Migros, SportXX incl. Outdoor, nei ristoranti Migros e a ogni menu per bambini Lilibiggs, così come sul sito LeShop.ch.
Migros è la maggiore offerente di pesce in Svizzera e, in quanto tale, è investita di una grossa responsabilità nei confronti delle specie ittiche minacciate. Migros, per dare una risposta ancor più concreta a questo impegno, a metà maggio 2008 è entrata a far parte del WWF Seafood Group. Così facendo, si è impegnata a convertire gradualmente la propria offerta a pesci provenienti da allevamenti ecocompatibili e stock gestiti secondo principi sostenibili. Nella propria guida all'assortimento di pesce, Migros fornisce informazioni dettagliate sul consumo sostenibile: www.migros.ch/fisch.
I membri del WWF Seafood Group non offrono pesci minacciati dall'estinzione e ampliano costantemente il proprio assortimento di pesci e frutti di mare contrassegnati dai marchi MSC e Bio. Ulteriori informazioni: wwf.ch/seafoodgroup.
Zurigo, 1 ottobre 2010
Immagini scaricabili dal sito www.migros.ch/medien
Contatto:
Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch