Migros: 10'000 franchi per l'idea di prodotto migliore
Zürich (ots)
Quali nuovi prodotti vorrebbero trovare i clienti Migros tra gli scaffali? «Tempo di nuove idee» è il nome della campagna Migros su Migipedia.ch, la piattaforma online per i clienti Migros, che consente di dare forma alle proprie personalissime idee sui prodotti. La vittoria andrà alle dieci idee più votate su Migipedia e Facebook. Il vincitore del primo premio si aggiudicherà 10'000 franchi. Le idee potranno essere presentate fino al 18 novembre 2010.
Migipedia è una piattaforma online, dove i clienti Migros dicono la propria opinione, pongono domande ed esprimono desideri su oltre 5000 prodotti. All'interno di questa community è importante per Migros non solo ascoltare, ma anche reagire alle idee: come nel caso del Migros Ice Tea che, proprio grazie all'idea di un cliente, in futuro verrà proposto anche nella confezione PET. Ora, con la campagna su Migipedia, la M arancione ha deciso di puntare tutto sulle buone idee delle sue clienti e dei suoi clienti.
«Tempo di nuove idee», l'attuale campagna Migros su Migipedia.ch, consente infatti a tutti gli interessati di formulare e addirittura di dare forma in pochi passi alla propria idea di prodotto. «I nostri clienti possono così esprimere con creatività desideri e idee personalissime sui prodotti e partecipare al tempo stesso a un concorso avvincente. E, se ci imbatteremo nel caso ideale, potremo anche realizzare alcune di queste idee», dichiara il portavoce Migros Urs Peter Naef.
Chi ha creato un banner pubblicitario per la propria idea su Migipedia, potrà andare a caccia di voti sulla pagina Facebook di Migipedia. Perché solo chi raccoglierà parecchi voti per la propria idea, avrà la possibilità di conquistare il premio principale. Il vincitore del primo premio, stabilito da Migros, si aggiudicherà 10'000 franchi. Le altre nove idee più votate vinceranno invece un premio di 1'000 franchi ciascuna.
La campagna si rivolge anche a chi è a corto di idee. La Galleria presente sul sito www.migipedia.ch fornisce infatti una panoramica di tutte le idee presentate. E potrà vincere anche chi sosterrà una di queste idee votando su Facebook. I dieci elettori più proficui riceveranno buoni acquisto di Migros per un valore totale di 9'500 franchi.
Le idee potranno essere presentate su Migipedia fino al 18 novembre 2010.
Zurigo, 1 novembre 2010
Migipedia - i nuovi canali di Migros www.migipedia.ch, online dal giugno 2010, è una community in cui i clienti Migros possono dire la propria opinione, esprimere desideri o porre domande su oltre 5000 prodotti (per il momento). Il sito è attualmente disponibile in versione Beta ed è oggetto di continui sviluppi.
Migros-Genossenschafts-Bund Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Zentrale +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch
Contatto:
Urs Peter Naef
Portavoce FCM
tel. 044 277 20 66
urs-peter.naef@mgb.ch
www.migros.ch
www.migipedia.ch
www.facebook.com/migipedia