Migros ha trovato la comunità abitativa M-Budget
Zürich (ots)
M331 è la comunità abitativa M-Budget La comunità abitativa zurighese "M331" ha ottenuto con il suo video 2'877 voti dai fan di M-Budget su Facebook e si è così imposta come incontrastata vincitrice del titolo di "Comunità abitativa M-Budget". A colpire il popolo della rete è stata l'idea stravagante, ma anche la sua attuazione creativa, di mettere a segno il record fuori dal comune richiesto dal concorso, "m-budgetizzando" la città di Zurigo. Al secondo posto si è piazzata la comunità abitativa "Runway 08 - the Energy" (Dättwil). La terza posizione è stata invece conquistata dalla "Schloss" (Russikon), seguita dalle comunità abitative "Merkurhuus" (Rapperswil) e "Neuhof M-Budget Strupetzer" (Wädenswil). La vincitrice abiterà gratis per un anno, riceverà gratuitamente prodotti M-Budget e potrà organizzare una grande festa in casa a spese di Migros.
Al concorso hanno partecipato più di 300 comunità abitative di tutta la Svizzera, presentandosi in chiave umoristica con un testo, un'immagine o un filmato. Una giuria Migros ha poi selezionato e messo su Facebook i 25 contributi più creativi per la fase di qualificazione della durata di due settimane. In finale sono approdate cinque comunità abitative e il loro passaggio è stato deciso unicamente dai voti dei fan di M-Budget su Facebook. Durante l'ultimo scontro per aggiudicarsi il titolo, le finaliste hanno avuto cinque giorni di tempo per stabilire un record fuori dal comune con prodotti M-Budget e per documentare il tutto con un video. La missione speciale è stata portata a termine da tutte con grande creatività, humor e - visibilmente - anche tanto divertimento.
La comunità di Facebook ha poi avuto dieci giorni di tempo per votare e, alla scadenza del termine previsto, la proposta più convincente si è rivelata essere quella della comunità abitativa "M331" che, alla mezzanotte del 4 novembre, ha totalizzato il maggior numero di preferenze. Con grandissimo humor ha "m-budgetizzato" la città di Zurigo e filmato il suo operato con professionalità. Con un vantaggio di oltre 850 voti ha così scalzato la vincitrice della fase di qualificazione, "Runway 08", che ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Quest'ultima si è cimentata nel lanciare il più in alto possibile delle Energy Drink. La comunità abitativa "Schloss" ha invece distribuito virtualmente, in brevissimo tempo, prodotti M-Budget in tutti i continenti del mondo. La "Merkurhuus" ha annodato più di 400 preservativi fino a ottenere un cordone elastico, mentre la "Neuhof M-Budget Strupetzer" ha organizzato una gara tra Supermen del commercio al dettaglio.
In totale, durante la fase di qualificazione e la finale, sono stati assegnati circa 30'000 voti. Dall'inizio della ricerca della comunità abitativa M-Budget il 20 settembre scorso, il numero dei fan di M-Budget su Facebook si è più che quintuplicato ed ammonta oggi a oltre 20'000 persone. Gli appassionati sostenitori sono stati invitati a seguire attivamente il concorso, lasciare commenti e votare la propria concorrente preferita. In palio vi erano anche premi accattivanti.
I dettagli relativi alla comunità abitativa M-Budget possono essere consultati in internet al link seguente: www.facebook.com/mbudget.
Zurigo, 5 novembre 2010
Contatto:
Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch