Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: Oceanmania - ancora un grande successo

Zürich (ots)

527.000 franchi per un progetto del WWF dedicato ai
mari
Dopo sei settimane dedicate a "Oceanmania" Migros può annoverare 
un'altra azione di grandissimo successo. 527.000 album di figurine 
venduti, per ognuno dei quali un franco verrà devoluto al WWF. 
L'importo totale della donazione destinata al WWF ammonta a 530.000 
franchi grazie a un'ulteriore donazione anonima di un cliente del 
valore di 3000 franchi. Il WWF utilizzerà questi soldi per proteggere
e conservare i mari.
Da sei settimane, migliaia di bambini sanno come è fatto un pesce 
soldato, che una balenottera gobba può arrivare a pesare fino a 
trenta tonnellate oppure perché gli squali sono importanti per i 
mari. Con Oceanmania, Migros ha dato a grandi e piccini l'opportunità
di osservare da vicino gli angoli più nascosti dei mari di tutto il 
mondo, quindi ha regalato momenti di gioia e divertimento a tante 
persone.
Nelle filiali Migros sono arrivati in tutto 50,2 milioni di 
bustine, ognuna contenente cinque figurine. Con questo quantitativo 
di figurine, Migros era sicura che tutti i clienti impegnati nella 
raccolta avrebbero potuto completare un album in sole sei settimane.
Immergetevi e giocate
Oltre a collezionare le figurine, sul sito www.ocenmania.ch ci si può
anche immergere nel meraviglioso mondo degli oceani con un solo clic 
oppure cercare di risolvere il grande quiz Oceanmania con le sue 165 
domande. Più di un milione di utenti ha visitato questo sito, si 
tratta di un nuovo record di visitatori. 1.256.540 persone hanno 
partecipato al quiz e risposto per ben 9.560.176 volte alle sue 
domande. Più di 35.000 utenti hanno risposto correttamente ai quesiti
del quiz e si sono aggiudicati l'ambito joker in 3D. Questa 
promozione ha conquistato anche i fan di Facebook con 6945 
preferenze. "Non c'è bisogno di commentare cifre che parlano da 
sole", ha dichiarato Herbert Bolliger, Presidente della Direzione 
generale della Federazione delle cooperative Migros. "Nelle ultime 
settimane, grazie a Oceanmania, i bambini hanno imparato a conoscere 
tutte le specie animali che vivono nei mari. Insieme al WWF, abbiamo 
avuto l'opportunità di mostrare quanto è importante tutelare il 
variopinto mondo sottomarino."
Dobbiamo prenderci cura dei mari
Anche Hans-Peter Fricker, CEO di WWF Svizzera, è soddisfatto: "Un 
enorme successo. Il denaro raccolto verrà utilizzato solo ed 
esclusivamente per proteggere e conservare i mari, per esempio 
l'immenso triangolo corallino dell'Asia sudorientale, uno degli 
habitat naturali più ricchi di specie sul nostro pianeta". Ai soldi 
raccolti con la vendita degli album di figurine, vale a dire 527.000 
franchi, si è aggiunta una generosa donazione di un cliente 
dell'importo di 3000 franchi.
Borse di scambio fino al 30.11.2010
Oceanmania è giunta al termine, ma per esperienza Migros sa che molti
bambini hanno parecchie figurine doppie e ancora qualche spazio vuoto
sull'album da riempire. Per non vedere occhi gonfi di lacrimoni, fino
a fine novembre Migros offre la possibilità di scambiare le figurine 
doppie con quelle mancanti. Ecco cosa bisogna fare: preparare un 
elenco con i numeri delle figurine mancanti e un quantitativo 
corrispondente di figurine doppie, quindi spedire il tutto in busta 
chiusa e affrancata a Tit-Pit GmbH, Oceanmania, Allmendstrasse 8, 
8320 Fehraltorf (ricordarsi di indicare il proprio indirizzo e di 
allegare una busta per la risposta).
Zurigo, 19 novembre 2010

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce FCM, tel.: 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 17.11.2010 – 14:45

    m-way - nuova direzione e strategia online integrata

    Zürich (ots) - Dopo la brillante inaugurazione del primo shop a Zurigo, è ora al completo anche la nuova direzione di m-way, il centro di competenza Migros per l'elettromobilità: dal 1° novembre 2010, il Hans-Jörg Dohrmann è responsabile del settore. Da inizio novembre la direzione di m-way, la nuova piattaforma di Migros dedicata al tema dell'elettromobilità, è al completo. Il trentacinquenne ...

  • 16.11.2010 – 14:00

    M-Budget Mobile: nuovo abbonamento per navigare e prezzi più bassi

    Zürich (ots) - Giovedì, 18 novembre 2010 M-Budget Mobile lancerà un nuovo abbonamento per tutti coloro che vogliono navigare in Internet anche dal telefonino. In contemporanea ridurrà il prezzo al minuto per la telefonia. L'abbonamento M-Budget Mobile è stato introdotto con successo nel maggio di quest'anno. Da allora si è registrata una crescita considerevole della domanda di smartphone comprensivi di ...

  • 15.11.2010 – 15:20

    Migros: lotteria natalizia per la gioia dei clienti

    Zürich (ots) - Un Natale tutto d'oro Da oggi fare la spesa è ancora più avvincente! Migros, infatti, regala sconti dal 3 al 10 % che nel mese di dicembre potranno essere utilizzati in tutte le filiali e in tutti i ristoranti Migros. Per un acquisto di 20 franchi, i clienti riceveranno un biglietto della lotteria natalizia che potrà alleggerire la loro spesa. Tra i biglietti ce ne sono anche sei milioni con ...