Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: self-scanning e self-checkout in nove filiali pilota

Zürich (ots)

Migros introduce il sistema self-service "Subito" per consentire alle proprie clienti e ai propri clienti di fare la spesa in modo più facile e veloce. Con self-scanning (pensato per gli acquisti più consistenti) e self-checkout (pensato invece per gli acquisti più piccoli), ogni cliente può passare allo scanner i prodotti, imbustarli e pagare comodamente da solo. A partire dal 6 settembre 2011, il sistema "Subito" verrà introdotto in via sperimentale in nove filiali pilota delle cooperative Migros Aare, Migros Svizzera orientale, Migros Zurigo e Migros Lucerna.

Migros intende offrire alle proprie clienti e ai propri clienti un'esperienza d'acquisto particolare e permettere loro di fare la spesa nel minor tempo possibile - cosa molto apprezzata in un'epoca frenetica come la nostra. Per accelerare le operazioni di cassa, Migros ora lancia un esperimento pilota con il sistema "Subito". Nei prossimi mesi, la clientela, le collaboratrici e i collaboratori avranno l'opportunità di provare questa nuova tecnologia. Migros prevede due diverse varianti per questa innovativa soluzione d'acquisto.

Variante 1: self-scanning per gli acquisti più consistenti Nella zona d'ingresso i clienti esibiscono la propria carta Cumulus e prelevano uno scanner manuale. Poi passano agevolmente allo scanner gli articoli scelti e li mettono direttamente nella borsa della spesa. Sullo scanner i clienti possono vedere un elenco aggiornato dei prodotti, il totale provvisorio e i corrispondenti punti Cumulus. All'uscita, presso la zona casse, i clienti restituiscono lo scanner e nella prima postazione di pagamento libera pagano la spesa senza contanti.

Variante 2: self-checkout per gli acquisti più piccoli La soluzione self-checkout è stata pensata per l'acquisto di pochi prodotti e funziona con o senza carta Cumulus. Come d'abitudine, i clienti prendono un cestino della spesa, dove ripongono la merce. Terminata la spesa, si recano in una postazione self-checkout, presso la zona casse, dove possono passare comodamente gli articoli scelti allo scanner e pagare senza contanti l'importo dovuto con le consuete carte di pagamento.

Grazie a questo esperimento nelle filiali pilota, Migros potrà capire se il nuovo metodo d'acquisto piace alla clientela e ai collaboratori. Verificherà se è possibile migliorare ulteriormente la tecnologia. L'obiettivo rimane quello di introdurre nei prossimi anni il sistema "Subito" in tutta la Svizzera.

Nelle filiali pilota - e naturalmente anche in caso di una futura adozione del sistema su scala nazionale - le clienti e i clienti potranno scegliere se utilizzare il self-scanning o il self-checkout oppure se continuare a pagare la spesa presso una cassa normale. Attraverso l'utilizzo di questo sistema Migros non intende ridurre il personale, anche con i nuovi metodi, infatti, ci sarà bisogno di collaboratori appositamente formati.

Per ulteriori informazioni: www.migros.ch/subito. Qui, tutte le persone interessate possono trovare informazioni più dettagliate e un elenco di tutte le filiali pilota. Alcune sedi sperimenteranno entrambe le varianti di questo moderno sistema d'acquisto - self-scanning e self-checkout - altre invece solo una.

Zurigo, 5 settembre 2011

Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Casella postale 1766 CH-8031 Zurigo Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto:

Urs Peter Naef
portavoce FCM
tel. 044 277 20 66
urs-peter.naef@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund