Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: 1 miliardo a favore della società svizzera

Zürich (ots)

Migros, nel corso degli anni, non ha mai fatto mancare il proprio impegno volontario a favore della società svizzera. E, nell'ambito del programma sulla sostenibilità «Generazione M», promette di proseguire su questa strada anche in futuro: Migros, entro il 2020, stanzierà infatti un miliardo di franchi da destinare a progetti, manifestazioni, istituzioni e aiuti allo sviluppo in Svizzera e all'estero.

Migros investirà entro il 2020 un miliardo di franchi a favore della popolazione svizzera. Questo è quanto promette di fare con il Percento culturale Migros, lo sponsoring Migros e il fondo d'aiuto nell'ambito del programma sulla sostenibilità «Generazione M».

La maggior parte di questi contributi finanziari verrà assegnata tramite il Percento culturale Migros a istituzioni e progetti nei settori della cultura, della formazione, della società, del tempo libero e dell'economia. Il Percento culturale Migros è una realtà unica al mondo,voluta dal fondatore di Migros Gottlieb Duttweiler e ancorata come impegno volontario negli statuti dell'azienda sin dal 1957. Il contributo finanziario viene calcolato annualmente sulla base della cifra d'affari di Migros e versato anche in caso di andamento negativo degli affari nel commercio al dettaglio. Fino a oggi sono confluiti al Percento culturale Migros circa 4 miliardi di franchi sotto forma di prestazioni finanziarie volontarie. Attualmente vengono stanziati ogni anno intorno ai 115 milioni di franchi.

Un'ulteriore forma di impegno portata avanti dall'azienda è rappresentata dallo sponsoring Migros. Nella scelta dei propri partner per le sponsorizzazioni, Migros presta attenzione ad appoggiare manifestazioni e istituzioni che si rivolgano a un'ampia fascia della popolazione.Inoltre, per le manifestazioni che sponsorizza (ad esempio corsa, lotta o festival open air), Migros offre ai propri clienti e collaboratori un contingente limitato di agevolazioni, ingressi e partecipazioni gratuite.

I progetti sociali ed ecologici sono il campo d'azione del fondo d'aiuto. Fedele al motto «Aiuto all'autoaiuto» è dal 1979 che Migros mette a disposizione ogni anno un milione di franchi per aiuti allo sviluppo in Svizzera e all'estero.

Lancio di ulteriori nuove promesse «Promettiamo a Sarina di produrre a partire dalla metà del 2013 soltanto terriccio senza torba.»

«Promettiamo ad Alessandro di consentire, entro la fine del 2015, a oltre 18'000 persone di ottenere una specializzazione certificata che apra nuove prospettive di lavoro.»

«Promettiamo a Elena di certificare entro il 2014 con il marchio FSC tutti i pannolini Milette.»

«Promettiamo a Jerome che a partire dal 2014 costruiremo tutte le filiali in modo ancora più rispettoso dell'ambiente di quanto abbiamo fatto finora.»

Generazione M Migros s'impegna con promesse vincolanti e progetti concreti a favore della generazione di domani. Nel lungo periodo farà tutto il possibile per proteggere l'ambiente, promuovere un consumo sostenibile, agire in maniera socialmente responsabile ed esemplare nei confronti della società e dei collaboratori e incoraggiare uno stile di vita salutare.

Zurigo, 1 febbraio 2013

Contatto:

Christine Gaillet, Portavoce FCM,
tel. 044 277 20 67, christine.gaillet@mgb.ch,
www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 28.01.2013 – 10:00

    Nuovi articoli di marca nell'assortimento della Migros

    Zürich (ots) - La Migros amplia il suo assortimento di dolciumi con famosi articoli di marca. In questo modo prosegue la sua strategia di vendere in maniera mirata, oltre ai suoi marchi, anche alcuni prodotti di terzi. Da oggi i clienti trovano anche negli scaffali della Migros le amate barrette di cioccolato Ragusa, Mars, Snickers, Twix e Torino, come pure gli snack al cioccolato M&M's e Maltesers. L'assortimento di ...

  • 18.01.2013 – 10:00

    Migros 2012: la cifra d'affari al dettaglio cresce in termini reali del 2,3%

    Zürich (ots) - Migros a fronte di una difficile situazione di mercato e di un rincaro negativo del -0,9% ha realizzato una cifra d'affari al dettaglio di 21,346 miliardi di franchi che, tenendo conto del carovita, corrisponde a una crescita del 2,3%. Le dieci cooperative hanno nuovamente rimesso ai ...

    Un document