Illuminazioni a LED nelle filiali Migros
Zürich (ots)
Per i suoi supermercati e per i suoi negozi specializzati la Migros ha deciso di scegliere illuminazioni a LED. Grazie alla tecnologia a LED, particolarmente efficiente dal punto di vista energetico, si dimezza infatti il consumo di corrente delle singole filiali.
Da sola l'illuminazione richiede circa un quarto dell'intero fabbisogno energetico di una filiale. Grazie alla tecnologia a LED, particolarmente efficiente dal punto di vista energetico, si dimezza il consumo di corrente nelle filiali. Già nel 2006 la Migros ha aperto a Eschenbach il primo supermercato in Europa completamente dotato di lampade a LED. Nel frattempo sono stati fatti grandi passi in avanti per quanto riguarda il grado di efficienza, l'affidabilità e i costi delle illuminazioni a LED. La Migros ha quindi deciso di installare a tappeto questo tipo di tecnica d'illuminazione a risparmio energetico in tutti i nuovi edifici e in quelli ristrutturati. Le attuali filiali verranno dunque dotate di illuminazioni a LED ogni volta che saranno oggetto di una ristrutturazione. Con questa decisione la Migros svolge ancora una volta un ruolo pionieristico. «La Migros ha sempre sostenuto i produttori della tecnologia a LED e li ha spronati ad ampliare la loro offerta utilizzando sempre i sistemi a LED più innovativi e con la migliore efficienza energetica. Così facendo ha contribuito in modo decisivo a diffondere sul mercato al dettaglio svizzero le illuminazioni a LED», spiega Marcus Dredge, esperto di energia presso la Migros.
La decisione di utilizzare la tecnologia a LED nelle filiali è un ulteriore passo in avanti che permetterà alla Migros di raggiungere il suo ambizioso obiettivo di risparmio. Nell'ambito di Generazione M, il programma dedicato alla sostenibilità, la Migros si è impegnata entro il 2020 a ridurre del 10% assoluto il suo consumo energetico totale rispetto al 2010.
Il programma Generazione M
Con promesse vincolanti e progetti concreti la Migros si impegna per la generazione di domani. A lungo termine la Migros vuole infatti proteggere l'ambiente, promuovere il consumo sostenibile, applicare condizioni sociali esemplari nei confronti della società e dei collaboratori e incoraggiare uno stile di vita sano.
Zurigo, 28 gennaio 2015
Contatto:
Christine Gaillet, portavoce FCM, tel. 044 277 22 81,
christine.gaillet@mgb.ch, www.generation-m.ch