Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

PickMup: un innovativo servizio di ritiro per i clienti Migros in tutta la Svizzera

Zürich (ots)

Ordinare in uno shop online della Migros e ritirare i prodotti presso Migros, Ex Libris, Migrolino o al fitness center. Conclusa con successo la fase pilota, i clienti della Migros possono ora approfittare di questo nuovo servizio in tutta la Svizzera. Nei prossimi tre mesi il numero dei punti di ritiro sarà gradualmente portato a 290.

Dal 1° giugno 2015 la Migros ha testato un nuovo concetto che collega tra loro i diversi formati commerciali del Gruppo Migros. L'idea di base del progetto «PickMup» è molto semplice: chi effettua un'ordinazione in uno dei negozi online delle imprese Migros che partecipa al sistema potrà scegliere il punto PickMup più vicino dove ritirare la merce.

In questo modo sarà possibile ritirare ad esempio l'apparecchio fotografico ordinato presso Digitec in una filiale Migros durante la pausa pranzo oppure far arrivare un libro Ex Libris presso il Migrolino sul percorso per tornare a casa. Il cliente verrà informato per e-mail o SMS non appena la merce sarà giunta presso il punto PickMup prescelto. Il pagamento continuerà ad avvenire direttamente presso il negozio online. Inoltre, i rinvii di merce acquistata dai negozi online potranno essere effettuati gratuitamente presso qualsiasi ubicazione PickMup, a condizione che questa sia imballata in modo idoneo alla spedizione.

Dopo le reazioni molto positive della clientela alla fase pilota, la Migros ha deciso di portare gradualmente l'offerta a 290 punti di ritiro entro i prossimi tre mesi. Più del 90 per cento della popolazione svizzera potrà così raggiungere un punto di ritiro entro 15 minuti.

«PickMup significa che i maggiori shop online della Svizzera saranno collegati con la capillare rete di filiali del Gruppo Migros. I nostri clienti online potranno così scegliere dove e quando ritirare le loro ordinazioni», afferma Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale FCM.

È previsto un ulteriore ampliamento a medio termine. La lista aggiornata dei punti PickMup e tante altre utili informazioni si trovano sul sito www.pickMup.ch.

Immagini da stampare sono disponibili ai seguenti link: http://media.migros.ch/images/2015/Bild%20Pick%20M%20up_1.jpg

Contatto:

Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 044 277 20 66, luzi.weber@mgb.ch,
www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 25.02.2016 – 11:00

    M-Budget: più TV a un prezzo vantaggioso

    Zurigo (ots) - Il 24 febbraio 2016 M-Budget lancia la nuova opzione «TV-Box supplementare». Il «TV-Box supplementare» permette ai clienti con un'offerta combinata M-Budget di beneficiare su due televisori di tutti i servizi TV M-Budget. I clienti M-Budget che hanno già abbonato un'offerta combinata oppure i nuovi clienti che optano per un'offerta di questo tipo, hanno la possibilità, se la banda disponibile lo ...

  • 24.02.2016 – 09:30

    Industria Migros 2015: + 4,0% di fatturato in un contesto difficile

    Zürich (ots) - Nel 2015 l'Industria Migros ha conseguito un fatturato di 6,255 miliardi di franchi (esercizio precedente: CHF 6,016 mia.), raggiungendo una crescita del 4,0% nonostante le difficoltà sul mercato. Acquisizioni mirate hanno consentito di rafforzare le posizioni sul mercato indigeno ed estero. Nonostante il franco forte e la maggiore ...

    Un document
  • 19.02.2016 – 15:00

    CPM Esercizio 2015: Positivo rendimento netto dell'1.6 % in un difficile contesto di mercato

    Schlieren (ots) - Nell'esercizio in rassegna, la Cassa Pensioni Migros ha realizzato un rendimento netto positivo dell'1.6 % in un difficile contesto di mercato. Il risultato è stato influenzato dal basso livello dei tassi d'interesse e da una solida performance degli investimenti immobiliari. La CPM ha tuttavia superato la performance dell'indice di riferimento ...