Cumulus: la carta clienti più apprezzata della Svizzera compie 20 anni
Zurigo (ots)
Il 3 novembre 1997, esattamente vent'anni fa, in Svizzera vennero raccolti i primi punti Cumulus. Da allora, la Migros premia così i suoi clienti per la loro fedeltà. Cumulus è oggi il programma di fidelizzazione clienti più apprezzato della Svizzera. Alla Migros sta inoltre particolarmente a cuore il trattamento accurato dei dati.
Tutti la conoscono e quasi tutti la utilizzano: la carta Cumulus. 2,8 milioni di economie domestiche svizzere beneficiano oggi regolarmente del programma di fidelizzazione clienti più apprezzato della Svizzera. Con la carta Cumulus si raccolgono punti che possono essere utilizzati al prossimo acquisto come mezzo di pagamento presso la Migros o un partner della Migros. I membri Cumulus ricevono inoltre dei buoni con vantaggiosi sconti per l'acquisto di prodotti della Migros e dei suoi partner.
La carta Cumulus riscuote successo sin dagli esordi. Solo otto settimane dal suo lancio, la Migros aveva infatti già ricevuto un milione di richieste di carte Cumulus. Da allora sono costantemente aumentati sia il numero dei membri Cumulus, sia quello delle offerte nell'ambito del programma Cumulus.
Nel 2006 venne ad esempio lanciata la carta di credito Cumulus-Mastercard, una carta di credito senza tassa annuale. Dal lancio del Cumulus-Ticketshop nel 2011, la Migros propone oltre 150 eventi all'anno con almeno il 20% di sconto; e la carta Cumulus funge nel contempo da biglietto d'ingresso. Con Cumulus Extra, il programma di valore aggiunto per il tempo libero, i membri Cumulus beneficiano inoltre dal 2012 di offerte presso oltre 40 partner. Infine, grazie a «Cumulus Green» i clienti della Migros beneficeranno di ancor più trasparenza sulla sostenibilità dei loro acquisti.
Oggi Cumulus è molto più di una semplice carta di raccolta punti. Riportiamo qui di seguito alcune cifre e fatti:
- nell'app Migros è possibile controllare lo stato dei punti Cumulus e riscuotere i buoni blu nonché i buoni sconto. L'app è stata installata più di 3,5 milioni di volte. - la carta Cumulus viene presentata per l'80 per cento del fatturato realizzato nella Migros, un valore unico al mondo; - grazie ai dati registrati mediante la carta Cumulus, la Migros può migliorare costantemente il proprio assortimento e sviluppare le sue offerte secondo le esigenze della clientela; - per la Migros, la protezione dei dati ha la massima priorità. Nel 2002 Cumulus ha infatti ottenuto, come prima azienda svizzera, il certificato indipendente di protezione dati «Good Privacy»; - secondo lo studio di mercato indipendente BrandAsset Valuator 2017, Cumulus figura tra i 20 marchi più forti della Svizzera. In nessun altro paese al mondo esiste un marchio di carta clienti che raggiunge una posizione altrettanto rilevante.
https://www.migros.ch/it/cumulus/20-anni-di-cumulus.html
Contatto:
Per maggiori informazioni:
Luzi Weber, addetto stampa FCM, tel. 058 570 38 21,
luzi.weber@mgb.ch, www.migros.ch/medien