Notevole riduzione dei premi degli assicuratori malattia membri del Groupe Mutuel
Martigny (ots)
Riduzione di circa il 2% in media a livello nazionale, le famiglie ne trarranno vantaggio
Il forte rallentamento dei costi nel 2006, che continua nel 2007, e gli eccellenti risultati finanziari permettono agli assicuratori malattia membri del Groupe Mutuel di ridurre i premi del 2008 di circa il 2% in media a livello nazionale. Questa decisione senza precedenti, con riserva dell'approvazione da parte dell'autorità di vigilanza, andrà soprattutto a vantaggio delle famiglie.
Le eccedenze vanno agli assicurati
Il sistema mutualistico che caratterizza le attività degli assicuratori malattia del Groupe Mutuel va direttamente a vantaggio degli assicurati. Grazie agli eccellenti risultati finanziari registrati nel 2006 e a quelli previsti per il 2007, frutto della gestione e del controllo rigorosi dei costi e dei provvedimenti presi dal Consiglio federale a livello dei prezzi dei medicinali e dei laboratori, in particolar modo, permettono agli assicurati affiliati alle casse malati membri del Groupe Mutuel di usufruire, nel 2008, di una riduzione dei premi pari a circa il 2% in media a livello nazionale. Tale riduzione andrà soprattutto a vantaggio delle famiglie.
Sicurezza finanziaria garantita
L'impegno intrapreso è anche la conseguenza diretta dell'alto livello di sicurezza finanziaria registrato dalle 14 casse malati membri del Groupe Mutuel. Ciò permette di guardare al futuro con serenità ed è auspicio di prospettive di sviluppo sicure e durevoli. È importante precisare che la direzione degli assicuratori malattia del Groupe Mutuel ha sempre affermato che i buoni risultati delle imprese membri dell'associazione devono andare subito a vantaggio degli assicurati. Le decisioni prese dimostrano che tale impegno è mantenuto.
Contatto:
Yves Seydoux, Responsabile Comunicazione Groupe Mutuel
Groupe Mutuel, rue du Nord 5, 1920 Martigny
Tel.: +41/58/758'39'15
Fax: +41/58/758'31'29
Mobile: +41/79/693'25'64
E-Mail: yseydoux@groupemutuel.ch
Internet: www.groupemutuel.ch