BKW FMB Energie AG/ Votazione consultativa sulla sostituzione della centrale nucleare di Mühleberg: Confermata l'importanza di Mühleberg
Bern (ots)
BKW FMB Energie SA (BKW) prende atto con soddisfazione della decisione della maggioranza dell'elettorato bernese di accogliere il parere positivo del Cantone di Berna sulla sostituzione della centrale nucleare di Mühleberg. Questa decisione conferma l'importanza di Mühleberg per la sicurezza di approvvigionamento di tutta la Svizzera occidentale e nordoccidentale. La decisione definitiva riguardante il progetto di sostituzione della centrale nucleare sarà presa a livello nazionale.
Il sì della maggioranza dell'elettorato bernese al progetto di realizzazione di una centrale nucleare sostitutiva a Mühleberg dà un chiaro segnale dell'importanza del sito di Mühleberg per l'approvvigionamento di tutta la Svizzera occidentale e nordoccidentale e degli sforzi di BKW nel puntare su un parco produttivo diversificato e praticamente privo di CO2 a garanzia di un elevato standard di sicurezza di approvvigionamento. La realizzazione del progetto dà un nuovo slancio al Cantone di Berna e crea posti di lavoro.
Alla luce di questo esito, BKW intende portare avanti il progetto intensifi-cando il contatto e il dialogo con il Comune di Mühleberg, i Comuni limitrofi e altre cerchie interessate.
Contatto:
BKW FMB Energie AG
Media Communications
Tel. 031 330 51 07