Prezzi BKW
Invariati i prezzi dell'elettricità nel 2013 - Energia solare più vantaggiosa
Bern (ots)
Nonostante l'inasprimento del contesto operativo - come i provvedimenti normativi e l'incremento dei costi - BKW SA ha deciso di non procedere a un adeguamento generalizzato dei prezzi dell'elettricità dal 1° ottobre 2012. Po-trebbero però verificarsi alcuni aumenti minimi all'interno dei diversi segmenti di clientela a seguito dell'adattamento del rapporto fra i prezzi dell'energia a tariffa alta e bassa. Nel complesso le utenze domestiche potranno contare su prezzi stabili nel corso del 2013. BKW abbassa inoltre il supplemento per la corrente solare certificata a 39 ct./kWh.
I prezzi per il 2013 potranno essere mantenuti praticamente invariati non da ultimo grazie alle numerose misure adottate per ridurre i costi e incrementare l'efficienza. Malgrado gli sforzi intrapresi, però, il finanziamento degli investimenti nell'ambito delle reti e della produzione, indispensabile per garantire la sicurezza dell'approvvigionamento, comporterà in futuro inevitabili aumenti dei prezzi.
BKW abbassa inoltre dal 1° ottobre 2012 il supplemento per il prodotto 1to1 e-nergy sun star che passerà da 63 ct./kWh a 39 ct./kWh. BKW si allinea così agli attuali prezzi di mercato medi per la corrente prodotta nei nuovi impianti. L'obiettivo è stimolare la domanda, agevolando quindi la costruzione e la messa in servizio di nuovi impianti di produzione più economici.
I clienti di BKW riceveranno nelle prossime settimane una lettera che li informerà sugli imminenti adeguamenti. I nuovi prezzi per l'energia e l'utilizzo della rete, validi dal 1° ottobre 2012, sono consultabili all'indirizzo www.bkw-fmb.ch/markt. Grazie al calcolatore dei costi dell'elettricità disponibile su questo sito, i clienti potranno valutare le conseguenze di questi cambiamenti sulla loro fattura.
Contatto:
Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07