Staatssekretariat für Wirtschaft (SECO)
SECO: Delegazione svizzera in Finlandia - Governo, scienza ed economia uniti
Berna (ots)
Il Segretariato di Stato dell'economia (seco), l'Aggruppamento per la scienza e la ricerca (ASR) e l'Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia (UFFT), nonché rappresentanti del mondo economico, si recheranno dal 29 ottobre al 1° novembre in Finlandia per una missione congiunta.
Diretta da David Syz, segretario di Stato dell'economia, Charles Kleiber, segretario di Stato per la scienza e la ricerca, e Eric Fumeaux, direttore dell'Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia, la delegazione è composta da oltre 60 rappresentanti delle autorità politiche, della scienza, della ricerca e dell'economia. L'obiettivo della delegazione è di approfondire le relazioni bilaterali a livello governativo, nonché la cooperazione in ambito commerciale, industriale, scientifico, tecnologico e della formazione. La Svizzera presenterà le sue prestazioni all'avanguardia nel campo della nanotecnologia e della biotecnologia. La Finlandia presenterà il suo know-how in biotecnologia e tecnologia informatica e della comunicazione nonché il suo sistema di formazione.
Durante il viaggio a Helsinki e Oulu, i membri della delegazione incontreranno gli interlocutori finlandesi del loro stesso ramo nell'ambito di numerose conferenze e workshops. Il colloqui permetteranno di chiarire i bisogni reciproci e di gettare le basi per una futura cooperazione.
Berna, 21 ottobre 2002
Segretariato di Stato dell'economia Comunicazione / Informazione
Segreteria di Stato per la scienza e la ricerca ASR Servizio stampa e informazione
Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia Servizio stampa e informazione
Informazioni: Jacques Derron, Capo settore Politica per Paesi Europa, seco, tel: 031 322 22 53 Ulrich König, Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia, tel. 031 322 24 40 Rachel Horner, Segreteria di Stato per la scienza e la ricerca ASR, tel. 031 323 20 93