Staatssekretariat für Wirtschaft (SECO)
SECO: Invito ad una conferenza stampa
Berna (ots)
Rapporto OCSE 2003 sull'economia svizzera
Gentili signore, egregi signori
L'OCSE pubbblica il suo rapporto 2003 sull'economia e sulla politica economica svizzera. Esso sarà presentato dal suo principale autore, il Signor Claude Giorno, del Segretariato OCSE, e da Aymo Brunetti capo della Direzione della politica economica del Segretariato di Stato dell'economia.
Tema precipuo del rapporto è il consolidamento del potenziale di crescita dell'economia attraverso l'intensificazione della concorrenza sui mercati dei prodotti. La conclusione principale a cui giunge lo studio è che la crescita economica continua ad essere ostacolata da una concorrenza insufficiente e dalla timidezza delle riforme strutturali. Alla luce di questa constatazione, gli autori avanzano una serie di proposte di riforma concrete.
La conferenza stampa avrà luogo:
venerdì, 30 gennaio 2004, dalle 10.00 alle 11.00 nella sala dei giornalisti a Palazzo federale
Relatori
· Claude Giorno, capo del Switzerland Desk presso il Segretariato OCSE a Parigi · Aymo Brunetti, capo della Direzione della politica economica, Segretariato di Stato dell'economia
Interverranno altresì
· Peter Saurer, direttore supplente dell'Amministrazione federale delle finanze · Thomas Jordan, direttore della Banca nazionale svizzera · Patrick Krauskopf, vicedirettore nella segreteria della Commissione della concorrenza
Vogliate rispondere a questo invito entro il 23 gennaio 2004 inviandoci una mail (info@seco.admin.ch) o spedendoci per fax (031 322 56 00) l'allegato tagliando di risposta.
Berna, 15 gennaio 2004
Distinti saluti
Segretariato di Stato dell'economia (seco) Comunicazione
Per informazioni: Rita Baldegger, capo della Comunicazione, Tel. 031 323 37 90