Media Service: swissinfo: Cronaca esclusiva della Birmania: La rivolta delle tuniche rosse
Berna (ots)
Il Myanmar attraversa uno dei momenti più ferventi degli ultimi 20 anni. Alle iniziali manifestazioni dei monaci contro l'aumento dei prezzi di trasporti e beni di consumo si sono progressivamente aggiunte le proteste del popolo, che invoca la democrazia dopo mezzo secolo di dittatura.
L'isolamento internazionale e la repressione di ogni forma di libertà hanno limitato fortemente il flusso di notizie e testimonianze dall'ex Birmania, paese off limits per scrittori e giornalisti.
Nelle vesti di un normale viaggiatore, un giornalista di swissinfo si è recato nel paese asiatico nel mese di settembre - in concomitanza con le prime contestazioni - raccogliendo preziose testimonianze e ed impressioni della gente incontrata durante il viaggio.
swissinfo - articolo: http://www.swissinfo.ch/ita/swissinfo.html?siteSect=881&sid=8250110
swissinfo/Radio Svizzera Internazionale (SRI) è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro Paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo/SRI ha sviluppato un portale di notizie e informazioni in nove lingue: www.swissinfo.org. Inoltre, swissinfo/SRI offre vari prodotti multimediali.