Media Service: Il salvatore degli orologi scende in campo per l'ambiente (swissinfo)
Bern (ots)
- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001296/?langid=4 -
Il salvatore degli orologi scende in campo per l'ambiente (swissinfo)
Vent'anni dopo aver risollevato le sorti di un'industria orologiera svizzera in affanno, Nicolas Hayek spiega a swissinfo il motivo che lo ha spinto a scendere in campo per aprire nuovi orizzonti in campo ambientale.
Il presidente della Swatch ha fondato una nuova società, la Belenos Clean Power, attiva nella ricerca di sistemi per "costringere" l'energia solare a produrre idrogeno senza emettere gas serra.
Hayek è convinto che una nuova generazione di automobili a idrogeno potrebbe essere lanciata sul mercato entro tre anni.
swissinfo: "Che cosa ha risvegliato la sua coscienza ambientale?"
Nicolas Hayek: "Molto tempo fa, mi sono reso conto di essere solo una formichina su un minuscolo pianeta di un piccolo sistema solare sperduto in un immenso universo. Il pianeta Terra è una nave spaziale estremamente vulnerabile che l'uomo sta distruggendo, arrecandole falle su falle, sfondandone le paratie, insomma facendo di tutto per farla colare a picco. Come uno dei passeggeri che si trovano a bordo, cerco di dare una mano."
Intervista: http://www.swissinfo.ch
swissinfo è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro Paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo ha sviluppato un portale di notizie e informazioni in nove lingue: www.swissinfo.ch. Inoltre, swissinfo/SRI offre vari prodotti multimediali.
Contatto:
marketing@swissinfo.ch