Disturbi dell'erezione: Il nuovo medicamento LEVITRA® è stato omologato
Zurigo/Münchenbuchsee (ots)
Indicazione: Una foto è stata trasmessa da Photopress via satellite keystone Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/story.htx?nr=100467396
Il 30 settembre 2003, Bayer (Svizzera) SA e GlaxoSmithKline SA hanno ottenuto l'omologazione del vardenafil dall'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic. Il vardenafil, in commercio con il nome LEVITRA®, è il nuovo medicamento ad alta efficacia di Bayer e GlaxoSmithKline per il trattamento dei disturbi dell'erezione e rappresenta la prima alternativa in Svizzera dopo cinque anni dall'introduzione del sildenafil (Viagra®). Ambedue i medicamenti appartengono alla classe degli inibitori della PDE-5. Vari studi clinici hanno dimostrato che l'effetto del vardenafil è sicuro, rapido e indipendente dalla causa e dalla severità del disturbo dell'erezione. LEVITRA® sarà disponibile dal 6 ottobre 2003 dal medico e in farmacia su presentazione di ricetta medica.
Bayer e GlaxoSmithKline hanno stretto un'alleanza per la commercializzazione di LEVITRA®. In Svizzera si stima che più di 300'000 uomini soffrano di disturbi dell'erezione. Più del 75 per cento degli uomini che seguono una cura per questi disturbi sono disposti a cambiare farmaco. Per disturbo dell'erezione si intende l'impossibilità di raggiungere un'erezione sufficiente o di mantenerla abbastanza a lungo per un rapporto sessuale soddisfacente. Se questo problema è ricorrente, i medici parlano di disfunzione erettile (ED).
Contatto:
Marc Neuschwander
Risponsabile Health Care
Bayer (Schweiz) AG
Grubenstr.6
8045 Zürich
Tel. +41/1/465'82'36
E-Mail: marc.neuschwander.mn@bayer.ch
Andrea Bettiga
External and Governmental Affairs
GlaxoSmithKline AG
Talstrasse 3-5
3053 Münchenbuchsee
Tel. +41/31/862'25'00
Mobile: +41/79/634'42'57
E-Mail: andrea.a.bettiga@gsk.com
4
2