Unilabs: Nuova partecipazione in Francia
Geneva (ots)
Proseguendo il suo sviluppo sul mercato francese, Unilabs ha concluso un accordo con un nuovo gruppo di quattro laboratori di biologia clinica situati nella parte Ovest della Francia. Questi laboratori - che sono i più importanti ed i più rinomati della regione - realizzano un fatturato pari a EUR 4,5 milioni.
Come Unilabs l'ha già fatto in Francia in questi ultimi mesi, l'accordo comporta una partecipazione sostanziale al capitale dei laboratori e definisce l'ambito di una collaborazione tecnica alla quale Unilabs apporterà le sue competenze, in particolare in materia di gestione di laboratori in rete. Gli obiettivi di tale collaborazione sono consentire lo sviluppo del volume e dello spettro delle analisi, migliorare la produttività, nonché rafforzare i servizi forniti ai pazienti ed alla comunità dei medici, tramite il sostegno di un concetto di prossimità al quale i clienti e le autorità pubbliche sono giustamente affezionati.
Con questo accordo che va ad aggiungersi a quelli già conclusi, Unilabs realizza oggi in Francia un fatturato annuo nell'ordine di EUR 25 milioni. Unilabs prosegue così la realizzazione del suo programma di sviluppo esterno mediante la costituzione di una rete multipolare di laboratori situati in diverse regioni e che godono del sostegno di piattaforme comuni a svariati livelli di specializzazione.
Il gruppo Unilabs, quotato alla Borsa Svizzera dal 1997, è il leader europeo dei laboratori di analisi cliniche. Unilabs impiega più di 1300 collaboratori in 6 paesi.
Contatto:
Edgard Zwirn
Amministratore Delegato
Tel.: +41-(0)22-909'77'77
[ 006 ]