New Renault Megane - una Berlina seducente, intuitiva e rassicurante
Urdorf (ots)
- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001483 -
Frutto di una ricerca di design da "colpo di fulmine", New Renault Megane, dinamica ed elegante, rappresenta una perfetta sintesi tra i codici dell'universo sportivo e della passione automobilistica. Robusta, l'auto presenta una qualità delle finiture particolarmente curata a livello dei tagli, dei giochi della carrozzeria e della scelta dei materiali, capitalizzando i progressi realizzati su tutta la gamma Renault in termini di affidabilità e durabilità.
A bordo, New Megane beneficia di numerose carte vincenti in tema di ergonomia e comfort: oltre alla strumentazione con visualizzazione analogica e digitale, che integra una nuova interfaccia del limitatore-regolatore di velocità, facilmente leggibile grazie all'animazione a colori, il modello propone numerosi equipaggiamenti derivati dal segmento superiore, quali il freno di stazionamento automatico, la card per accesso ed avviamento senza chiave con chiusura delle porte all'allontanamento, il navigatore Carminat Navigazione e communicazione e l'inedito impianto audio su misura "3D Sound by Arkamys®".
New Renault Megane offre prestazioni dinamiche all'altezza delle aspettative suggerite dal design: controllo, precisione ed efficacia procurano piacere e serenità. Il modello dispone di un'ampia gamma di motorizzazioni dCi e TCe profondamente rinnovate, performanti e rispettose dell'ambiente.
New Megane è stata progettata per garantire sicurezza ai massimi livelli della categoria ed eredita i doppi sensori di urto laterale e gli airbag torace/bacino a doppia camera d'aria, dispositivo introdotto su New Laguna, che consente di limitare le conseguenze degli urti laterali.
In tema di tutela dell'ambiente, il modello adotta componenti valorizzabili a fine ciclo, pari al 95% della propria massa, ed integra, già a livello progettuale, il 11% circa di materie plastiche riciclate, equivalenti ad una media di 22 kg. New Megane segna l'inizio del rinnovo della proposta Renault sul segmento C. Con oltre un terzo del mercato tutte marche, questo segmento è storicamente il più importante in Europa occidentale e contribuisce ampiamente ai risultati di Renault, sia in termini di volumi che di redditività.
Nel 2010, la famiglia New Megane comprenderà sei modelli, ciascuno con una spiccata personalità ed un carattere distintivo. Progettate principalmente per la clientela dei mercati europei, queste auto saranno prodotte a Palencia (Spagna) e Douai (Francia). Per completare la famiglia, Renault proporrà altri modelli, essenzialmente destinati ai mercati extraeuropei, che beneficeranno di soluzioni tecniche specificamente adattate alle condizioni di utilizzo locali.
Per circa due anni, l'impegno di designer ed ingegneri Renault si è concentrato su tre assi di sviluppo: potenziare la personalità dei singoli membri della famiglia, garantire l'equilibrio tra le prestazioni e puntare ad un posizionamento "best in class" per l'insieme dei fondamentali.
Commercializzata da novembre 2008, New Renault Megane è il 16° modello del Piano Renault Contrat 2009 e beneficia degli importanti progressi realizzati in tema di qualità sui modelli precedenti.
E anche possibile scaricare la cartella di stampa e altre immagini sulla pagina Renault Media: http://media.renault.ch.
Le comunicazioni per i media e le immagini, come pure il logo del giubileo, sono visibili o scaricabili sulla pagina Renault Media: http://media.renault.ch. Riceverete i vostri dati per l'accesso personali subito dopo aver completato e inviato il formulario elettronico.
Contatto:
André Hefti
Directeur de la Communication
Renault Suisse SA
Bergermoosstrasse 4
8902 Urdorf
Tel.: +41/44/777'02'48
Fax: +41/44/777'02'14
E-Mail: andre.hefti@renault.ch
Internet: http://media.renault.ch